La ragazza dall’armadio perfetto: Bianca Brandolini d’Adda

1946252 bianca brandolini d addaDopo la pausa estiva ritorna grazie anche alla inaspettata richiesta la rubrica “la ragazza dall’armadio perfetto”. Dopo avervi mostrato gli outfit più belli di socialite come Nicole Richie e Olivia Palermo, ma anche di fashion editor come Christine Centenera e Louise Roe, oggi ho deciso di parlavi di una ragazza che sta facendo parlare molto di sè. Si tratta di Bianca Brandolini d’Adda.

Naturalemente bella, altissima e di nobili natali, Bianca Brandolini d’Adda è sicuramente tra le italiane “famose” una di quelle che si veste meglio. Lo so, si dice sempre che le donne italiane sono tra le più attente al look e non lo smentisco, ma tra i volti noti, sono poche le ragazze italiane che riescono a farsi notare in quanto a stile anche all’estero.

Il suo è un look semplicissimo: niente fronzoli, nessun accessorio, poco trucco e capelli lunghissimi lasciati sciolti. Appena 23 anni e una vita da sogno: fidanzata con Lapo Elkann vive a Parigi, studia per diventare attrice, assiste in prima fila alle sfilate più cool, partecipa a feste esclusive e frequenta le persone più influenti del mondo.

brandolinibianca brandolini d addaBianca Brandolini D Adda e

Intervistata dal settimanale “Grazia”, Bianca ha affermato che la moda la diverte molto e che il suo modello è la nonna (Cristiana Agnelli) «sempre superchic!». Il suo stilista preferito? «Amo Giambattista Valli e gli sono affezionata, siamo amici. I suoi abiti sono eleganti, quando li indossi non sei “overdressed”, lo metto spesso, ma se trovo qualcosa che mi piace lo compro anche se non è di un brand famoso. Per uscire, insomma, non devo avere necessariamente un capo Dior o Chanel: basta che mi piaccia».

bianca brandolini daddabianca brandolini d addabianca brandolini d adda  2

Uno stile che ricorda un po’ Sienna Miller per semplicità, freschezza, ma soprattutto per l’attenzione allo street style. Guai però a chiamerla “it-girl”, un appellativo che, come afferma lei stessa, le va stretto. Assolutamente lontana dal total look, preferisce mescolare pezzi di marca e non creando outfit sempre differenti e molto attuali. I capi più amati? Skinny jeans, T-shirt tinta unita e cardigan. Quelli più odiati? Le scarpe con il tacco, tanto da aver dichiarato «Sono fissata con le scarpe, mi piacciono superflat, non amo i tacchi. Sono perfette con i vestiti lunghi: ti senti vestita, ma sei anche comoda per ballare».

Cristina Pierangeli

 

Immagini di Bianca Brandolini d’Adda

2lt547n2s6m3gkbianca brandolini d addabianca brandolini d adda  3

 

bianca brandolini d adda  5bianca brandolini d adda  6bianca brandolini d adda  7bianca brandolini d adda  8

 

bianca brandolini d adda  9bianca brandolini d adda  23bianca brandolini d adda  19

 

bianca brandolini d adda  11bianca brandolini d adda  18bianca brandolini d adda  21bianca brandolini d adda  15

bianbranodlinritzhickajdfjadsfxxxx2bianca brandolini d adda  10bianca brandolini d adda  13bianca brandolini d adda  14