La ragazza dall’armadio perfetto: Barbara Martelo

barbara martelo 1La Spagna, bisogna ammetterlo, non è mai stata così ricca di fashion, di glamour come negli ultimi anni. Qui sono stati creati brand low cost famosissimi, qui sono state inventate le Espadrillas, qui oggi risiedono alcune delle trend setter più seguite al mondo.

Qualche esempio? Sara Carbonero, Paula Echevarria, Ariadne Artiles e Barbara Martelo. Quest’ultima forse in Italia non è ancora conosciutissima, ma il suo stile non sta passando inosservato.

Nata a Madrid, dopo una laurea in Giurisprudenza, è diventata uno degli avvocati della Inditex. Poi però, presa dalla passione per la moda, ha lasciato il suo lavoro ed è approdata a Vogue. Anche stylist freelance, Barbara è una delle ragazze spagnole più fotografate durante le Fashion Week.

A interessare è proprio il suo stile, così semplice, ma ricercato, ricco di colori scuri, ma d’effetto, ricco di capi in pelle che però a volte vengono abbinati a toni forti e decisi come il rosso. Uno stile audace, in cui prevalgono pantaloni skinny e giacche ben strutturate. Ciò che non manca mai? Il tacco, alto e a spillo.

barbara martelo

barbara martelo

Il suo è un mood che la distingue, che non segue tutte le tendenze e che preferisce rimanere fedele al suo modo d’essere.

I suoi brand preferiti sono Isabel Marant e Balmain e indossa i loro capi come forse solo Emmanuelle Alt (direttrice Vogue Francia) sa fare.

Semplicità, glamour e capacità di fare tendenza, queste le caratteristiche che rendono Barbara Martelo una ragazza dall’armadio perfetto.

Stile di Barbara Martelo

barabara martelobarabara martelo stile 1

barbara martelo icona stilebarbara martelo stile 

barbara martelo stile3barbara martelo stile2

barbara martelo stile5barbara martelo stile4

barbara martelo stile6barbara martelo stile7 

barbara martelo stile 2barbara martelo stile 3

barbara martelo

barbara martelo

barbara martelo stile8barbara martelo stile 5

barbara martelo stile 4barbara martelo stile 6

barbara martelo stile 7barbara martelo stile 

BARBARA MARTELOBARBARA MARTELO estilo

barbara martelobarbara martelo 

barbara martelobarbara martelo stile

barbara martelobarbara martelo stile