I look delle celebrità ai Golden Globes 2015

Emma Stone Lanvin pantaloni neri top argentoLa scorsa notte si è tenuta la 72esima edizione dei Golden Globes. Il red carpet si è riempito di celebrità eleganti e impeccabili (o quasi), che per l’occasione hanno sfoderato i loro sorrisi migliori.

Quest’anno però, sembra che molte celebrità abbiano messo da parte l’opulenza tipica dei red carpet hollywoodiani, optando per abiti meno spettacolari. Ovviamente non è stata una scelta comune, non sono difatti mancati gli eccessi.

I Golden Globes 2015 sono un’evento a che riesce a coinvolgere fotografi e telecamere da tutto il mondo, gli occhi sono tutti puntati sui look delle celebrità e ogni passo falso, ma anche ogni scelta giusta vengono attentamente esaminati e commentati. Cosa hanno indossato le celebrità? Chi ha vestito chi? E, soprattutto, chi è la diva che ha saputo proporre lo stile migliore? Scegliamolo insieme guardando i look delle celebrità.

Chrissy Teigen abito lungo Zuhair MuradGeorge Clooney Amal Alamuddin 2015 Golden Globe Awards Giorgio Armani Christian Dior

La parata delle celebrità ha visto coppie meravigliosamente perfette, ma anche star che hanno scelto di sfilare singolarmente. Elegantissimi erano la coppia Chrissy Teigen in Zuhair Murad e John Legend, mentre la coppia George Clooney e Amal Alamuddin (in Chistian Dior) non convince proprio. Lei è bellissima, ma quei guanti non le si addicono per nulla.

katie holmes abito lungo senza spalline violaGreer Grammer abito Lorena SarbuAnna Kendrick abito Monique Lhuillier

Impeccabile, uno dei migliori look a nostro parere, era Katie Holmes, avvolta in un semplice, ma bellissimo abito senza spalline di Marchesa. Graziose e romantiche anche Greer Grammer in Lorena Sarbu e Anna Kendrick in Monique Lhuillier. E che dire di Emma Stone in Lanvin? La sua jumpsuit nera e argento ha incantato tutti. Rosso fuoco invece per Allison Williams in Armani Privé che appare favolosa come Claire Danes che opta per un abito a fantasia di Valentino.

Emma Stone Lanvin pantaloni neri top argentoAllison Williams abito rosso lungo ArmaniClaire Danes abito lungo Valentino

Tra i colori più indossati sul red carpet dei Golden Globes 2015 ci sono stati il giallo e l’argento.

Il primo è stato scelto da Jenna Dawan Tatum che ha optato per un abito Carolina Herrera, da Leslie Mann che ha preferito Kimberly McDonald e da Naomi Watts incantevole in Gucci.

Jenna Dawan Tatum abito lungo senza spalline gialloLeslie Mann abito Kimberly McDonaldNaomi Watts abito giallo Gucci

D’argento si sono vestite Reese Witherspoon in Calvin Klein, Diane Kruger in Emilia Wickstead, Julianne Moore in Givenchy Couture, Dakota Johnson in Chanel.

Reese Witherspoon in Calvin KleinDiane Kruger abito Emilia WicksteadJulianne Moore abito Givenchy CoutureDakota Johnson abito Chanel

Kate Hudson invece sceglie la sensualità di un abito bianco Versace, scelta di colore identica a Emily Blunt che opta per un vestito da dea greca Michael Kors.

Kate Hudson abito VersaceEmily Blunt abito Michael Kors

Eccessiva, ma d’altronde sempre nel suo stile era l’abito firmato Zuhair Murad di Jennifer Lopez, mentre troppo anonima (ci ha regalato di meglio) Jennifer Aniston in Saint Lauren.

E che dire delle scelte sbagliate di Keira Knightley e di Kerry Washington? La prima ha un look da educanda firmato Chanel,la seconda indossa un abito di Mary Katrantzou che non le rende giustizia sia per il colore che per il modello.

golden globes 2015 jennifer lopezjennifer aniston abito saint laurent

KEIRA KNIGHTLEY golden globes 2015kerry washington abito alla caviglia