I look delle celebrità a La Traviata di Valentino

valentino-rome-traviata-look-celebritaI look delle celebrità a La Traviata di Valentino. Domenica scorsa al Teatro Dell’Opera di Roma, è andata in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi diretta dalla talentuosa figlia d’arte Sofia Coppola insieme a tre costumisti d’eccezione: Valentino Garavani e gli attuali direttori creativi della Maison Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

              Violetta-Valentino-La-Traviata-Sofia-Coppola-Suzy

  valentino-rome-traviata-opera

Lo spettacolo quindi, oltre ad essere un omaggio alla lirica italiana è stato indubbiamente un incanto visivo con abiti teatrali che solo un team vincente come quello della famosa casa di moda romana era in grado di fare.

               Chiuri-Piccioli-e-Sozzani

Gli abiti eleganti scelti dalle celbrità per La Traviata di Valentino

Quali sono quindi i look delle celebrità? La protagonista, Violetta Valery, ha indossato le creazioni disegnate dallo stesso Garavani mentre la sua co protagonista, Aninna, ha sfoggiato gli abiti pensati dal duo Chiuri-Piccioli. Sono stati propri i vestiti a rubare la scena e a lasciare gli spettatori senza fiato soprattutto la tunica di velluto in seta nero con colletto in pizzo macramè indossata dalla domestica di Violetta e gli abiti in chiffon del coro.

Sofia-CoppolaMonica-Bellucci

Kim-KardashianFranca-Sozzani

Inutile dire che il Teatro dell’Opera di Roma, era gremito da star internazionali (e non) come Kim Kardashian e Kanye West, Keira Knightley, le socialitè Olivia Palermo e Bianca Brandolini D’Adda, Monica Bellucci, Raoul Bova e volti noti della politica italiana tra cui il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. Insomma un parterre da far invidia alle premiere Hollywoodiane e che ha incassato più di un milione di euro e che soprattutto ha saputo ricreare un legame tra moda e cultura che in molti avevano dimenticato.

Bianca-Brandolini-D'AddaNicoletta-Romanoff

Olivia-PalermoKeira-Knightley

I look delle celebrità sono stati davvero tantissimi. Le dive che si sono susseguite sul tappeto rosso hanno indossato abiti di Valentino della nuova collezione Pret A Porter ed evening dress d’alta moda. Meraviglioso il vestito rosso scelto da Keira Knightley, come quello con intarsi in velluto nero di Bianca Brandolini D’Adda. Unica nota ‘’dolente’’ Kim Kardashian che ha optato per un Vivienne Westwood con spacco inguinale abbinato ad un antiestetico sandalo con plateau color cuoio.

Giulia Ciccarelli