Come essere perfetta sempre e ovunque secondo Lauren Conrad

Lauren Conrad capelli lunghi biondiI fashion guru, gli stylist, i personal shopper sono tra le ultime manie che, dal mondo patinato, sono giunte tra noi, esseri dai budget medi, per non dire minimi.

A chi infatti non piacerebbe ricevere dei consigli, delle dritte su cosa indossare per quella o quell’altra occasione, chi è che non vorrebbe accanto una persona esperta nell’aiutarla a capire quali capi valorizzano le proprie forme e quali invece proprio sono da bandire…le risposta la conoscete.

Tra i fashion guru più seguiti e amati in tutto il mondo troviamo Lauren Conrad. Icona di stile, guru anche per il settore beauty e autrice di diversi libri sulla moda, ha più volte offerto consigli su come essere perfetta in qualsiasi situazione.

Diamo quindi un’occhiata ai suoi “tips”.

01Come vestirsi per il lavoro

viviana volpicella gonna a ruotamiroslava duma come vestirsi al lavorogonna a ruota bordeaux

La Conrad afferma: “Se si ricopre un ruolo profesisonale di rilevanza (ma non necessariamente), è importante mantenere il proprio stile personale senza però “urlarlo” in maniera esagerata, in quanto il proprio outfit non deve mai distrarre dal proprio lavoro”. Quali sono dunque i “mai più senza” per il lavoro?
La Conrad parte dalla gonna. Per una giovane donna che entra nel mondo lavorativo, il tipo di gonna consigliata è quella a ruota. Perchè? “Essa non è troppo aderente e sfiancata, ma dona femminilità puntando sul girovita. La gonna a ruota – continua la Conrad – è versatile e comodissima”. Abbinarla non crea problemi particolari. Basta optare per una blusa larga, un blazer o un cardigan e un paio di scarpe con il tacco che però sia comode.

02Come vestirsi al primo appuntamento

come vestirsi primo appuntamentoLauren Conrad come vestirsi per il primo appuntamentolook bianco e nero

“Non chiedo mai in quale posto andremo, per questo preferisco vestirmi bene, ma senza esagerare in modo da poter apparire perfetta per qualsiasi situzione”. Per tale motivo Lauren consiglia di optare per un look cool, ma casual e il black and white è la soluzione migliore. In tal caso un outfit perfetto può essere concretizzato da un paio di pantaloni skinny neri, una blusa o una maglietta semplice chiara e un blazer crema o bianco.

03Come vestirsi per uscire con le amiche

Lauren Conrad vestito cortoLauren Conrad vestito rosso coralloLauren Conrad vestito giallo

Quanto ci piace uscire con le amiche, divertirci e vivere le serate al femminile al massimo? Ovviamente anche in tale circostanza è importante abbinare all’evento un outfit ad hoc. Ciò che Lauren consiglia è di divertirsi con i mix, di sperimentare e osare. Via libera quindi a stampe, a vestitini sopra il ginocchio, a completi sbarazzini.