Beatrice Borromeo sposa Pierre Casiraghi

matrimonio-Beatrice-Borromeo-Pierre-CasiraghiLei, Beatrice Borromeo, è elegante e bellissima e lui, Pierre Casiraghi, è il perfetto principe azzurro (sfido qualsiasi ragazza a dire che non è un grande gnocco!), entrambi di sangue blu, entrambi giovani e innamorati da diversi anni, hanno pronunciato sabato il loro sì civilmente.

Tantissimi i curiosi, i fotografi e i fan della coppia riunitisi per l’occasione. Sebbene la cerimonia si sia svolta in gran riservatezza (erano solo 70 i presenti tra famigliari e amici intimi), sono state divulgate alcune (in realtà pochissime) foto che però hanno fatto sognare le romanticone incallite, nonchè le fashion addicted di tutto il mondo.

Il matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: tutto ciò che c’è da sapere

beatrice borromeo matrimonio

foto matrimonio beatrice e pierre

invitati matrimonio beatrice borromeo pierre

marta marzotto matrimonio betarice borromeo

La cerimonia è avvenuta nella tarda mattinata di sabato 25 luglio (alle 12,00), nei giardini di Palazzo Grimaldi. Prima della cerimonia la madre della sposa, Paola Marzotto, ha dato inizio ai festeggiamenti presso l’hotel Fairmont con una colazione in terrazza.
Presenti, come abbiamo detto, solo le persone più strette. Le sorelle della sposa, Lavinia, Matilde e Isabella con i mariti John Elkann, Antonio Von Fürstenberg e Ugo Brachetti Peretti, nonna Marta Marzotto, Charlotte Casiraghi con Gad Elmaleh e il figlio Raphaël, il fratello maggiore Andrea con Tatiana Santo Domingo e Sasha, Peter Gomez e Marco Travaglio, colleghi della sposa al Fatto Quotidiano.

Beatrice e l’abito Valentino Haute Couture

matrimonio beatrice borromeo pierre casiraghi

Beatrice Borromeo sposa Pierre Casiraghi in abito haute couture realizzato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. Si tratta di un’evoluzione di un altro modello già presente nella collezione Primavera-Estate 2015 della Maison. Il color rosa pallido le si addice, lo chiffon di seta e il pizzo di cui esso si compone lo rendono etereo e importante. A completare il look di una sposa sono i fiori: lei ha scelto per l’occasione una coroncina tra i capelli lasciati sciolti e un bouquet delicato e semplicissimo.

Il secondo abito di Beatrice

beatrice-borromeo-matrimonio-abito-monegasco

Alla cerimonia ha fatto poi seguito un picnic provenzale nel giardino di Palazzo Grimaldi a base di finger food  e bollicine per circa 700 invitati. A quanto pare sembra si sia trattato di un desiderio di Pierre, che sognava una festa come quelle che vedeva da bambino, quando viveva in Provenza con i fratelli e la madre, che li aveva strappati al glamour e alla curiosità scatenata su di loro dopo la morte di Stefano Casiraghi.

Per l’occasione Beatrice ha indossato un secondo abito, questa volta meno principesco perchè ha scelto la tradione: abito tradizionale monegasco e raccolto i capelli.

Il terzo abito di Beatrice Borromeo

beatrice-borromeo-abito-valentino-celeste-matrimonioabito-matrimonio-beatice-borromeo

La giornata si è poi conclusa con un altro party, questa volta la location scelta è stato il Jimmy’z, celebre locale del Principato. Anche per tale occasione la bella Beatrice ha scelto un abito Maison Valentino. Anche in questo caso etereo, impalpabile. Differente però il colore, questa volta l’abito era sui toni del panna e del cielo.

bozzetto-abito-da-sposa-beatrice-borromeoBozzetto-Beatrice-Borromeo-abito-da-sposa

Ora rimaniamo in attesa del rito religioso che si svolgerà il primo agosto in Italia alle Isole Borromee.