Tutti i colori smalti per l’estate 2013

smalti estate 2013L’estate sembra essere definitivamente arrivata e finamente possiamo sfoggiare i nostri sandali. D’obbligo sono le unghie curate e uno smalto trendy che renda i piedi seducenti e colorati. Scopri quali sono le nuove tendenze per gli smalti dell’estate 2013 con noi.

I colori di smalti per l’estate 2013 più in voga, vedono protagonisti i colori pastello molto romantici e le tinte fluo, senza dimenticare che il vero must è l’animalier che si può realizzare facilmente con smalti di due colori differenti in contrasto.

Smalti color pastello

Tutte le nuances delicate e romantiche delle tinte pastello sono proposte dalle griffe della bellezza: giallo chiaro, rosa baby, azzurro cielo, verde chiaro, lilla e molti altri. Le tinte chiare si adatto perfettamente agli outfit più femminili e semplici, adatti alle occasioni formali e alle cerimonie. Molte possibilità di scelta le troviamo nella collezione di smalti di Kiko e L’oreal solo per citarne qualcuna.

colori smalti estate azzurrocolori smalti estate giallo

colori smalti estate romanticicolori smalti estate verde

Smalti classici

Non passano mai di moda e sono fantastici evergreen tutti i colori base come le tinte neutre del beige e del cipria, ma anche il bianco, il marrone e il nero. Il nero in particolar modo è da usare con cautela, non si adatta ad ogni occasione, sceglietelo per una serata particolare.

colori smalti estate beigecolori smalti estate classico

Fra i colori di smalti per l’estate 2013 rientra anche il bianco puro, che vede il suo ritorno sulla scena dopo qualche tempo di scomparsa grazie alle star che hanno deciso di ripristinarlo. Una parte importante la fa il rosso che da sempre rappresenta il colore collegato alla seduzione. Sono tante le sfumature di rosso tra cui poter scegliere, dal rosso Valentino al rosso bordeaux più scuro.

colori smalti estate rossocolori smalti estate rosa

Smalti fluo

La tendenza delle tinte fluo prosegue dalla scorsa stagione ancora con qualche strascico e le proposte non mancano: giallo, fuxia e verde schoking per mani che non passano certo inosservate. Le occasioni perfette per sfoggiare mani dalle tinte così accese sono quelle serali o per il tempo libero, da evitare quasi sempre durante l’orario di lavoro.

colori smalti 2013 fluo fucsiacolori smalti 2013 fluo giallocolori smalti 2013 fluo verde

Colori smalti per il nail art

Come dicevamo all’inizio, la moda detta le sue regole e per questa stagione estiva le fantasie animalier e camouflage la fanno da padrone, così anche sulle unghie. Con gli smalti di due colori diversi possiamo facilmente realizzare un unghia leopardata o zebrata da sfoggiare in pendant con l’abito.

colori smalti estate leopardcolori smalti estate leopardato

Altro trend dell’estate 2013 per la nail art è l’effetto arcobaleno da ricreare con gli smalti in tinte pastello, dipingendo di diversi colori le unghie della mano, uno stile giocoso e divertente per questa stagione.
Molto amato dalle donne è poi il craquelé: uno smalto che sembra screpolarsi e abbina due tonalità o due colori differenti. Per realizzarlo esistono anche specifici kit come quello di Pupa.