Trucco perfetto per la spiaggia

trucco perfetto spiaggiaLa stagione estiva è il periodo dell’anno più atteso dagli amanti del mare e della bella abbronzatura ma, per noi donne, qual’è il segreto per essere sempre belle anche sotto l’ombrellone o a bordo di una piscina?

Dell’uso del make up non si può fare a meno tanto più se in spiaggia è presente il ragazzo dei nostri sogni, che magari, ci ha sempre viste ben curate e con un trucco perfetto.

Il segreto è quindi acquistare ed utilizzare dei cosmetici waterproof ossia ultra resistenti all’acqua che, anche dopo un bel bagno rinfrescante, rimanga perfetto senza sbavature per tutto il giorno.

La base per il trucco da spiaggia

Ma vediamo nello specifico cosa utilizzare: se abbiamo intenzione di rimanere in spiaggia per tutto il giorno, è bene preparare la pelle con una buona pulizia del viso (leggi anche: come fare la pulizia del viso in casa) e con l’aggiunta di un primer che ha la funzione di prolungare la posa del trucco ed essere sempre perfette; per un incarnato ben levigato e nutrito, una crema idratante colorata con fattore di protezione è da preferire ad un fondotinta che sparirebbe a causa della calura e dei divertenti gavettoni estivi.

Sguardo ammaliante e conquistatore

trucco per la spiaggia 1

Per gli occhi, gli ombretti in crema sono più adatti come trucco per la spiaggia poiché quelli in polvere sparirebbero dopo un tuffo in acqua inoltre le tonalità cremose, sono più resistenti e hanno quel particolare effetto scintillante che rende lo sguardo ammaliante e conquistatore. I colori devono essere tenui come il rosa perlato, il grigio chiaro o il dorato che devono essere adatti ad un make up leggero e non troppo appariscente.

Il prossimo passo consiste nell’applicazione del mascara, un prodotto che non può mancare quando si parla di make up: questo dev’essere waterproof al 100% poiché è risaputo che il prodotto che cola per primo è proprio il colore del mascara che ci potrebbe far assomigliare ad un panda.

In commercio, ci sono tante marche che offrono questo formidabile accessorio che dev’essere munito di un pennellino in elastomero che permette una precisione ottimale sulle ciglia e inoltre deve contenere elastina e collagene per nutrirle e infoltirle.

Per finire: trucco per zigomi e labbra

trucco per la spiaggiaLe labbra in quanto arma di seduzione, devono essere belle e luminose quindi, bisogna nutrirle con uno strato di burrocacao e abbellirle con un buon lucidalabbra magari glitterato che risalti il colore tenue della bocca. Sulle guance si può applicare un filo di blush cremoso che risalti gli zigomi e ci dia quel colorito acceso ma, non troppo audace, che ci farebbe sembrare pronte per un’uscita serale.

Il trucco per la spiaggia dev’essere perfetto ma, del tutto naturale adatto ad una giornata soleggiata in cui è più facile notare i difetti che i pregi e grazie al giusto make up si potrà essere belle e piacenti anche dopo un bagno rilassante e una tintarella sotto il sole cocente.