Il trucco perfetto per occhi scuri

olivia palermo trucco occhiIl trucco perfetto per gli occhi scuri comincia dallo scegliere tonalità che esaltino il colore naturale degli occhi.

Dovremo quindi scegliere tra ombretti di colore prugna, grigio, marrone bruciato ed anche nero, da evitare assolutamente sono i colori poco accesi come le tonalità pastello che fanno risaltare troppo il bianco dell’occhio.

Gli ombretti inoltre non devono essere di tipo matte, meglio preferire ombretti metallizzati che con le loro sfumature illuminano lo sguardo, valorizzando la bellezza dell’occhio scuro.

trucco occhi scuri 6trucco occhi scuri 1

Sfumature bronzate, ramate, dorate ed argentate sono l’ideale per le serate estive da trascorrere con gli amici.

Trucco perfetto per occhi scuri di mattina

Un modo per truccare in modo perfetto gli occhi per la mattina potrebbe essere quello di utilizzare tonalità oro e marrone.

  1. Cominciamo mettendo una base sulle palpebre, cospargiamo un ombretto color oro l’intera palpebra con un pennello piatto e di media grandezza;
  2. con un altro pennello prendiamo l’ombretto color marrone e disponiamolo a partire dall’esterno della palpebra verso l’interno;
  3. seguendo l’attaccatura delle ciglia superiori, sfumare il marrone con l’oro messo in precedenza e curare bene gli angoli esterni;
  4. con una matita marrone procedere a disegnare una riga proprio all’attaccatura delle ciglia, per chi preferisce la matita può essere tracciata anche all’interno dell’occhio, questo garantisce un restringimento dello sguardo e l’occhio apparirà più piccolo;
  5. con un pennellino fitto e con l’ombretto marrone creare, all’attaccatura delle ciglia inferiori, un’ ombreggiatura; non appesantire con le tinte ricordiamo che è un trucco da giorno;
  6. terminiamo con il rimmel ed il trucco è fatto.

trucco occhi scuri 5trucco occhi scuri 4

Trucco per occhi scuri per pomeriggio e sera

Un trucco perfetto per occhi scuri che vada bene per il pomeriggio e la sera potrebbe essere quello che si rifà a tinte del beige per il pomeriggio, da sostituire con tinte più bronzate per il trucco della sera.

  1. Procediamo cospargendo la palpebra con una base bianca che ci permetterà di mantenere il trucco più a lungo e più compatto.
  2. Con un ombretto beige – che per la sera possiamo sostituire con uno leggermente dorato – andiamo a ricoprire la palpebra, in seguito applichiamo l’ombretto marrone che non sia scurissimo, (meglio se metallizzato se per la sera) nella parte esterna della palpebra, all’ attaccatura delle ciglia, sfumandolo verso l’interno.
  3. Finito di sfumare l’ombretto marrone su quello beige, con un pennello grosso andiamo ad applicare un tono panna sulla parte superiore della palpebra.
  4. Una matita marrone ci servirà a creare un contorno sulle ciglia superiori, mentre con una matita bianca andremo a tracciare una linea all’interno dell’occhio, questa volta nella parte inferiore. Anche il mascara dovrà seguire le tonalità del marrone.

trucco occhi scuri 3trucco occhi scuri 2