Trucco perfetto per occhi marroni

trucco occhi marroniTruccare gli occhi è quasi un “obbligo” per la donna moderna, che ama apparire sempre preparata ed in perfetta forma in tutte le occasioni.

Non sempre, però, si sceglie un trucco adatto e semplice da realizzare. Ecco alcuni consigli per creare un trucco perfetto per occhi marroni da giorno, pomeriggio o sera.


Trucco da giorno per occhi marroni

Per realizzare un trucco da giorno dobbiamo utilizzare dei colori tenui, che diano luminosità allo sguardo, ma senza apparire eccessivi e calcati.

Un’idea veloce e pratica, da realizzare in pochi minuti, è l’utilizzo dell’eyeliner. Una linea decisa e ben fatta con un eyeliner, infatti, in un solo gesto definisce ed impreziosisce lo sguardo, senza però appesantirlo. Scegliamo il classico colore nero, semplice da abbinare e molto efficace, che risalta il colore scuro degli occhi.

Dopo aver tracciato una linea precisa e netta lungo l’attaccatura delle ciglia superiori, applichiamo direttamente un velo di mascara ed il gioco è fatto.

Guarda anche trucco perfetto per occhi piccoli

trucco occhi marroni 3trucco occhi marroni 4

Per un trucco più raffinato, ma sempre tenue per il giorno possiamo, invece, creare una bella sfumatura di colori, utilizzando una palette di marroni e beige champagne. Applichiamo il colore più chiaro come base, su tutta la palpebra. Applichiamo poi un marrone di tonalità media, anche un color bronzo, sulla palpebra mobile e, con un pennello da sfumatura, uniformiamo i due colori.

Infine, utilizziamo il marrone più scuro nell’angolo esterno dell’occhio, creando una coda non troppo calcata, e ne aggiungiamo un po’ anche nell’incavo dell’occhio, per dare profondità allo sguardo. Delineiamo l’occhio, applicando una matita marrone nella rima interna, sia superiore che inferiore.

Diamo poi il tocco finale con un filo di mascara.

trucco occhi marroni 2trucco occhi marroni 1

Hai un appuntamento con delle amiche per un aperitivo dopo il lavoro, ma non hai molto tempo per il trucco? Ecco un consiglio veloce per un trucco perfetto per occhi marroni, da realizzare per il pomeriggio.

Creiamo un trucco leggermente colorato, per un look romantico, utilizzando delle tonalità sul lilla. Applichiamo due colori, un rosa tenue, che andremo a utilizzare come base sulla palpebra mobile, ed un lilla che utilizzeremo, invece, per dare profondità all’occhio, sfumandolo nell’angolo esterno, nell’incavo dell’occhio e lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori. Applichiamo, per finire, il mascara. Un trucco semplice ma elegante.

Guarda anche trucco perfetto per occhi grandi

trucco occhi marroni 11trucco occhi marroni 12

Trucco per il pomeriggio per occhi marroni

Se, invece, vogliamo creare un trucco più raffinato, possiamo utilizzare una palette occhi sui toni del blu. Come base applichiamo un bianco perlato, su tutta la palpebra mobile. Usiamo poi un celeste chiaro e lo applichiamo sulla base, stendendolo bene sulla palpebra. A questo punto, usiamo un blu elettrico e lo utilizziamo per delineare l’attaccatura delle ciglia inferiori.

Per creare luminosità, realizziamo un punto luce nell’angolo interno dell’occhio, applicando l’ombretto perlato utilizzato inizialmente. Infine, intensifichiamo il tutto con una matita nera nella rima interna dell’occhio ed ampliamo lo sguardo con un tocco di mascara.

trucco occhi marroni 9trucco occhi marroni 6

Trucco da sera per occhi marroni

Cerchi un trucco perfetto per occhi marroni da realizzare in breve tempo? Ecco un’idea. Per creare un trucco elegante da sera in pochissimo tempo, utilizziamo una matita glitterata di colore rosa. Innanzitutto, applichiamo una base color bianco perla su tutta la palpebra, fissa e mobile.

Quindi utilizziamo la matita glitterata colorando tutta la palpebra mobile e l’attaccatura inferiore delle ciglia. Applichiamo una matita nera per delineare l’occhio. Infine, mettiamo uno strato di mascara.

trucco occhi marroni 5trucco occhi marroni 8

Un’altra idea per creare un meraviglioso trucco adatto ad una serata speciale è il make-up blu. Vediamo come realizzarlo. Per prima cosa utilizziamo un eyeliner blu, delineando linee precise lungo l’attaccatura delle ciglia, sia sopra che sotto.

Creiamo con l’eyeliner una piccola coda nell’angolo esterno dell’occhio. Prendiamo poi un ombretto bianco perlato e lo stendiamo come base su tutto l’occhio, sia sulla palpebra mobile che su quella fissa.

A questo punto, utilizziamo un colore turchese intenso, applicandolo sulla palpebra mobile. Prendiamo un blu più scuro per creare l’ombra nell’angolo esterno dell’occhio e nell’incavo. Con un pennellino pulito sfumiamo, uniformando per bene i colori.

trucco occhi marroni 7trucco occhi marroni 10

Guarda anche trucco perfetto per occhi scuri