Trucco effetto nude: il make up naturale che fa tendenza

trucco naturale ideeChi odia matite, eyeliner e modulazioni di colore esagerate, si sentirà meglio sapendo che la semplicità quest’anno fa tendenza. Stiamo parlando del trucco nude!

Il concetto è semplice: il trucco c’è ma non si vede; vi dovrete truccare in maniera minimale e leggerissima, in modo che l’effetto finale si traduca in un viso acqua e sapone.

Come realizzare un make up naturale

Innanzitutto, base di qualsiasi make up, è la cura della propria pelle. È fondamentale fare in modo che il viso abbia la giusta idratazione, dunque è preferibile usare prodotti che non aggrediscano la pelle, fare in modo che la crema venga assorbita completamente e soprattutto struccarsi bene e sempre!

trucco-naturale

Passando all’elaborazione del make up, per creare l’effetto nude occorre usare un fondotinta dalla texture leggera e che abbia la stessa tonalità della pelle. Pur essendo estate, evitate di optare per il fondotinta in polvere o per la bb cream, la prima non si stende bene e la seconda potrebbe essere troppo grassa e appesantirvi; preferite piuttosto un vero fondotinta che copra bene le imperfezioni ma non vi appesantisca (posso consigliarvi Maybelline, Deborah, Sephora). Stendetelo servendovi di un pennello e coprite eventuali imperfezioni col correttore. Se avete la pelle arrossata usate un correttore verde.

idee per un makeup nudetrucco labbra carnose al naturale trucco nude bellotrucco sposa naturale

Dopo aver omogeneizzato il volto, stendete il blush optando per colori tenui, come ad esempio pesca o il rosa chiaro.

Illuminate lo sguardo con un ombretto beige e/o bianco e stendete sulle ciglia uno strato di mascara. Se volete rinfoltirle, passate un leggero strato di cipria prima del mascara. Infine, mettete un rossetto dello stesso colore della pelle o leggermente più scuro. Volendo, potete anche mettere un gloss trasparente.

Ultimo accorgimento: tenete in ordine le sopracciglia!

In poche mosse avrete ottenuto un trucco leggero e d’effetto!

make up naturale estate 2014trucco nude e luminoso

Teresa Monaco