Trucco e capelli per Natale? Ecco 15 idee da copiare per essere impeccabili e alla moda.
Cominciamo a fare una lista di tutto quello che dobbiamo fare nel prossimo mese: comprare i regali, incartarli, decidere dove trascorrere le vacanze (quindi prenotare un viaggio, perchè no!), prepararci a rincontrare vecchi amici, a raccontare a zii e parenti tutto ciò che si sta facendo (come procede il lavoro o lo studio, se ti sei fidanzata, ecc…) e, ovviamente scegliere trucco, parrucco e abito per ogni giorno di festa. E’ abbastanza per sentirsi già stressate?
Per evitare di arrivare sotto data impreparate cominciamo a dare un’occhiata alle tendenze in fatto di trucco e parrucco per Natale 2016.
Trucco e capelli per Natale 2016
Se per l’ultimo dell’anno solitamente si osa, per Natale si cerca di rimanere sul semplice. Le feste in famiglia sono sempre molto tradizionali e classiche, non c’è motivo per indossare un abito troppo corto e provocante, un’acconciatura particolare o un trucco aggressivo.
Make up Natale 2016
Le tendenze beauty prevedono una pelle luminosa, radiosa, semplice, ma impeccabile e un tocco di colore sulle labbra. Esse, infatti, possibilmente saranno scure e intense.
Acconciature per capelli Natale 2016
Anche per i capelli a Natale niente esagerazioni. Diamo un’occhiata alle idee per capelli lunghi e capelli corti.
- Acconciature capelli lunghi per Natale
I capelli lunghi possono essere l’asciati sciolti o si possono raccogliere a seconda dei gusti e dell’outfit scelto. Nel primo caso perfetti saranno se movimentati da morbide onde che renderanno il look davvero elegante e raffinato. Se, invece, preferisci il capello liscio, fai attenzione che sia impeccabilmente piastrato, liscissimo e magari all’indietro, come ha scelto la modella Gigi Hadid.
Nel caso tu preferisca optare per un’acconciatura rimani sul classico: uno chignon, ma anche una coda ben curata saranno perfetti. Se l’outfit è già troppo semplice e scontato, impreziosisci il tutto con un frontino, è la vera chicca di questo inverno!
- Acconciature capelli corti per Natale
Capelli corti o medi? Be’ la moda del momento è piena di idee proprio perchè i capelli medi quest’anno spopolano ovunque. Prendiamo come esempio Miranda Kerr, top model amatissima e richiestissima che, con coraggio (per le modelle i capelli sono importantissimi) ha deciso di tagliare proprio quest’anno i capelli in modo drastico. Non trovate stupenda la scelta di portarli ondulati e con riga laterale?
Un’altra bellissima che ha scelto di tagliare i capelli ancora più corti è l’attrice Kristen Stewart che, nonostante la sua immagine aggressiva, è piaciuta moltissimo allo stilista di Chanel Karl Lagerfeld. Lei opta per un colore moda di questo inverno, il broux, e sceglie un’acconciatura che lascia il ciuffo in avanti, leggermente mossa.
E allora, pronte ad affrontare il Natale con il giusto trucco e un’acconciatura semplice, ma impeccabile? Scelto il tuo trucco e capelli per Natale?