Trucchi su come snellire le gambe

Martedì 26 Giugno 2012 00:00 Cristina Pierangeli

gambe perfetteArriva l'estate e, per cause di forza maggiore, si tende a scoprirsi maggiormente. Se in inverno le gambe rimangono coperte, con il caldo, vengono mostrate spesso con orgoglio, ma a volte con tentennamenti ed esitazioni.

Sono moltissime infatti le ragazze che si vergognano di mostrare le proprie gambe non del tutto perfette. Avere delle gambe snelle, slanciate e ben proporzionate è davvero una fortuna, anche perchè, diciamo la verità, le gambe sono uno dei punti più amati dagli uomini, nonchè una delle parti del corpo che, se mostrate, possono davvero fare la differenza rendendo un outfit vincente o, purtroppo, decisamente perdente. Già, mostrare delle gambe poco curate e non armoniose può davvero rendere l'abito migliore un vero fiasco.

Se le gambe non sono il vostro forte, ma non riuscite proprio a rinunciare a gonne, abitini e shorts, non disperate, basterà seguire qualche accorgimento e la situazione migliorerà. Ecco quindi alcuni trucchi su come snellire le gambe.

Trucchi su come snellire cosce, polpacci e caviglie grosse

Se avete gambe dritte e quindi il vostro problema riguarda più che altro la dimensione di cosce, polpacci e caviglie, il problema è spesso risolvibile. Innanzi tutto è necessario curare l'alimentazione. Infatti a determinare forma e dimensione delle gambe sono due elementi: il grasso e i muscoli.

Necessario è dunque limitare grassi e fritti e praticare con regolarità sport. Attenzione però evitate esercizi che gonfiano i muscoli e optate per streching, pylates e ... camminate ... il più possibile! Altro aiuto possono essere i massaggi: hanno una funzione drenante e aiutano la circolazione, il che soprattutto d'estate, quando le gambe di per sè tendono a gonfiarsi, aiuta moltissimo.

Se nonostante tutto però le gambe rimangono un grosso problema, se sono davvero così sproporzionate rispetto al resto del corpo, l'unica soluzione che rimane è la chirurgia. Un'opzione valida è la liposcultura superficiale tridimensionale. Si tratta di un intervento chirurgico a 360°, quindi pensateci bene prima.

Se invece l'idea di sottoporvi ad un intervento vi terrorizza, un'alternativa potrebbe essere la mesoterapia, non darà risultati permanenti come la liposcultura, ma sicuramente apporta migliorie.

gambe

Come mascherare polpacci e caviglie grosse

Esistono dei piccoli trucchi per mascherare polpacci e caviglie grosse, e noi ve li riveliamo. Quando si tratta di gambe è tutto un gioco di proporzioni. Se non siete troppo alte quando usate i tacchi evitate di appesantire troppo piede e caviglia con tacchi vertiginosi e plateau alto annesso.

Evitate inoltre cinturini alla caviglia, non solo spezzano la gamba e quindi non slanciano, ma sottolineano la caviglia importante. Attenzione inoltre agli stivali, sceglieteli quattro dita sotto il ginocchio, altrimenti sembrerete più basse.

In inverno inoltre se scegliete di indossare un abito, attente alle calze: quelle velate allungano la figura mentre quelle doppie allergano la caviglia. Evitate inoltre gonne al ginocchio e skinny jeans aderentissini e arrotolati alla caviglia con scarpe basse tipo ballerine o sneakers ... l'effetto è il peggio del peggio!

gambe

gambe

gambe

Senza dubbio per chi desidera mascherare cosce, polpacci e caviglie grosse, l'abbigliamento più indicato sono i pantaloni a palazzo, che scendono morbidi e fluidi senza segnare o, per situazioni meno formali, i jeans a zampa ... con un tacco alto sarete irresistibili! Ma se alla gonna non volete rinunciare, optate per gonnelloni e abiti lunghi in jersey, un tessuto morbido e 'amico delle donne'.

gambe

gambe

Al di là di tutto però, sono tante le celebrities che non hanno la fortuna di avere gambe perfette. C'è chi ha polpacci e caviglie importanti e ha scelto comunque di mostrarle. Cheryl Cole e Leighton Meester sono tra le star meglio vestite al mondo, eppure se provate a focalizzare l'attenzione sulle loro gambe, vi accorgerete che di certo esse non sono il loro punto forte ... eppure ... scelgono di mostrarle senza troppi problemi e con fierezza! Il loro trucco? Cercare di focalizzare l'attenzione di chi le guarda su altri punti del corpo ... da prendere come esempio!


Potrebbe interessarti anche:
Prevenire le rughe? Rimedi naturali anti-age

L'invecchiamento cutaneo è uno dei segni più evidenti e odiati nel mondo femmi...

Skyline di Aldo Coppola per capelli schiariti naturalmente

Melissa Satta, Bianca Balti e Belen sono solo alcune delle starlette che hanno d...

Olio solare OMIA EcoBioSun per pelli scure e già abbronzate

Quest’estate, dopo aver protetto la pelle durante le prime fasi di esposizione...

Crema autoabbronzante: i pro e i contro

Si respira l’estate a pieni polmoni e, oltre a colorare di brio il nostro guar...

Allergia al Nichel? I prodotti di bellezza senza Nichel

Quante di voi si sono ritrovate davanti a improvvisi rossori, prurito, vescicole...

Blake Lively presenta i colpi di sole fai da te con L’Orèal Prèference

Blake Lively è la nuova testimonial di L’Orèal Prèference, il nuovissimo pr...

Deodoranti naturali, alternative efficaci e sane

I deodoranti sono senza dubbio i cosmetici più utilizzati e diffusi in commerci...

Prova costume? In forma con il running

Elena Barolo, Federica Fontana e Cristiana Capotondi sono tutte quante desideros...

3 Regole per una abbronzatura perfetta

L’estate è cominciata e siamo ancora alla ricerca dei raggi solari in grado d...

Consigli e rimedi naturali per sbiancare i denti

Un sorriso perfettamente naturale varia da persona a persona e assume un ruolo f...

captcha