Trucchi per la cura delle labbra

cura delle labbraLe donne nutrono da sempre una grande attenzione alla cura delle labbra poichè occupano un posto centrale nel contesto del viso.

Esse infatti non solo attraggono l’attenzione degli interlocutori nei casi di conversazioni, ma sono lo strumento con cui si esprimono le emozioni e si dimostrano i sentimenti al proprio compagno e ai propri figli mediante il bacio.

Per questo motivo è fondamentale avere delle labbra sempre al top, perfette ed estremamente curate.

Questo articolo si prefigge l’obiettivo di fornire dei consigli per la cura delle labbra perchè siano sempre morbide, sane e naturalmente sensuali, dedicando loro pochi minuti al giorno.

Primi trucchi per la cura delle labbra

La prima azione de compiere sulle proprie labbra è quella di effettuare dei massaggi allo scopo di rimuovere tutte le pellicine secche che sarebbero molto antiestetiche. Per far ciò è sufficiente usare il proprio spazzolino per i denti, precedentemente inumidito, strofinandolo delicatamente sulle labbra con un movimento circolare per almeno un minuto.

cura delle labbra gommage

In alternativa è possibile utilizzare dei prodotti specifici facilmente reperibili in commercio che si massaggiano sempre con delicatezza sulle labbra. In ogni caso tale operazione, che prende il nome tecnico del gommage, è necessario eseguirla una volta a settimana per garantire loro un’estrema morbidezza.

Immediatamente dopo il gommage è necessario e utile eseguire una maschera, stendendo uno strato di burro di karité o di balsamo sulle labbra e, dopo averlo lasciato in posa per qualche minuto, rimuoverla con un panno umido.

Idratazione per labbra perfette

Inoltre un altro aspetto molto importante per mantenere le labbra sane, lucide e belle riguarda l’idratazione. A tal proposito è necessario l’utilizzo di un buon burro cacao per combattere la secchezza, che porterebbe poi le labbra a screpolarsi.

Quando si avvertono le labbra aride ogni donna infatti tendebbe in genere ad inumidirle con la lingua: niente di più sbagliato! Infatti la saliva, venendo a contatto con l’aria, si asciuga seccandole ancor di più. Per questo motivo l’unica e sola azione da compiere al bisogno è quella di applicare uno strato di burro cacao per preservarle anche dagli agenti atmosferici esterni quali caldo o freddo eccessivi nonchè dai raggi solari.

Altri consigli per la cura delle labbra

cura delle labbra mieleCi sono poi altri trucchi per la cura delle labbra che sono totalmente naturali, ma che garantiscono ottimi risultati. Infatti si può applicare del miele, prima di andare a letto, e così la mattina al risveglio si otterranno labbra lisce, morbide, idratate e anche con più volume. Molto utile si rivela anche l’applicazione dell’olio extravergine d’oliva che assicura labbra toniche, levigate e lucide.

Anche l’alimentazione riveste un ruolo cruciale: infatti è molto importante assumere frutta e verdura e bere molta acqua in maniera tale da mantere un ottimo grado di idratazione dell’organismo e di conseguenza anche delle labbra.

Seguendo questi consigli per la cura delle labbra, queste saranno sempre meravigliosamente sane e perfette.