Trucchi per conservare un’abbronzatura perfetta

conservare abbronzatura perfettaTanta fatica e tante ore di sudore sotto al sole per guadagnarvi un po’ di colorito sulla pelle? Andate fiere del vostro nuovo colorito e non avete proprio voglia di rinunciarvi?

Prima di iniziare a prenotare le lampade o le docce solari al centro estetico, seguite i nostri consigli e conservate più a lungo la vostra abbronzatura perfetta.

 

 

 

Trucchi per conservare l’abbronzatura

trucchi per conservare abbronzatura

Pelle idratata

Per evitare la desquamazione della pelle, è importante sia farsi la doccia con acqua tiepida, evitate in assoluto i bagni in acqua troppo calda (rimandate saune e trattamenti benessere a quest’inverno), utilizzate bagnoschiuma delicati e specifici per pelli abbronzate.

Utilizzate poi sia la sera che la mattina una crema idratante al burro di Karitè, le migliori per conservare l’abbronzatura.

 

Scrub ed Esfolianti

Al contrario di quanto si pensi, una corretta esfoliazione aiuta a eliminare solo gli strati secchi di pelle, quelli che per intenderci danno alla cute l’aspetto opaco, salvaguardando però la corretta idratazione. Scopri quindi come realizzare uno scrub esfoliante fai da te.

 

Fissare l’abbronzatura

Per conservare al meglio l’abbronzatura cercate, anche dopo le ferie, di ritagliarvi un po’ di tempo per esporvi al sole, che siano ventiminuti sul balcone di casa in costume da bagno, o una bella passeggiata nel parco cittadino, non importa. L’importante è non rinchiudersi di nuovo fra quattro mura e approfittare di ogni singolo momento per farsi baciare dal sole!

 

Alimentazione

Conservare l’abbronzatura perfetta anche con l’alimentazione è importante. Scegliete sempre cibi ad alto contenuto di beta carotene e vitamina C, quindi frutta e verdura di colore giallo/arancione, ma anche antiossidanti contenuti nei cibi di colore rosso. L’olio d’oliva è un altro alimento indispensabile, poiché in esso sono contenute vitamine importanti quali B e E. Inoltre se è vero che per mantenere più a lungo l’abbronzatura è importante avere la cute idratata, bisogna idratarla anche dall’interno cercando di assumere almeno 2 litri di liquidi al giorno.

Ad ogni modo, se volete mantenere la forma ed un’ottima abbronzatura potete anche seguire la dieta per conservare l’abbronzatura perfetta. Non ve ne pentirete.