Trattamenti di bellezza, i periodi migliori per farli

trattamenti di bellezzaC’è chi sceglie di vivere un momento di relax concedendosi un trattamento di bellezza quando ne ha desiderio e chi, invece, opta per alcuni periodi ben precisi. Esatto, a quanto pare, è stato dimostrato che l’efficacia dei trattamenti di bellezza sia in realtà collegata alle fasi lunari.

Sarebbero quindi i bioritmi della luna a guidarci nella scelta del periodo migliore per tagliare i capelli, per curare le nostre unghie, per pulire a fondo la nostra pelle.

quando-faretrattamenti-bellezza

Ma quando e quali sarebbero questi periodi migliori? Scopriamolo insieme.

01Quando tagliare i capelli

quando-tagliare-capelli

Tagliare i capelli per molte donne è già di per sè un momento particolarmente delicato e come se tutto ciò non fosse già abbastanza, ci si mette anche la Luna. Esatto, a quanto pare il periodo migliore per tagliare i capelli è quando la luna è calante o al massimo crescente in Vergine o Leone. Attenzione inoltre alla luna calante in Capricorno, il rischio è diradamento, caduta dei capelli e anche forfora.

02Quando fare la tinta ai capelli

tintura-capelli

Anche per la tintura per capelli è necessario porre attenzione alle fasi lunari. Quando la luna è crescente avrete il via libera in quanto la colorazione sarà duratura. Viceversa se per caso la luna sarà calante, il colore della tintura perderà di intensità rapidamente.

03Quando tagliare le unghie

quando-fare-manicure-e-pedicure

Se soffrite di unghie fragili e che si spezzano, provate a tagliare queste il venerdì dopo il tramonto, ma la luna non deve trovarsi in Gemelli, Cancro o Pesci. Il momento peggiore? Il sabato.

04Quando depilarsi

ceretta-total-body

Anche la crescita più o meno fulminea dei peli è legata alla Luna. Il momento migliore per una depilazione duratura è la luna calante. In caso contrario rischiate che i peli ricrescano più in fretta e più forti.

05Quando pulire la pelle

trattamenti-corpo

La luna calante a quanto pare aiuta parecchio il settore bellezza, tanto che anche la pulizia della pelle è consigliata in tale periodo.

06Quando fare la pulizia del viso

pulizia-del-viso

Diverso è invece il caso della pulzia del viso, consigliata durante la fase della luna crescente. Perchè? L’impacco penetrerebbe meglio e, di conseguenza, le sostanze nutritive verrebbero assorbite meglio.

A voi libertà piena di credere nelle potenzialità delle fasi lunari o meno.