Tatuaggi piccoli femminili

tatuaggi-piccoli-femminili macchina-fotograficaL’autunno è alle porte, c’è ancora il tempo per fare gite fuori porta, per un po’ di sole e, perché no, la stagione giusta per scegliere e sfoggiare nuovi tatuaggi piccoli femminili.

Tutti indossano un tatuaggio, gente dello spettacolo, intellettuali, giovani, mamme ed anche anziani: non è mai troppo tardi farsi tatuare.

Non importa quale sia il suo scopo, se ricordare un bel momento, come la nascita di un bambino, o celebrare un amore importante, o soltanto decorare il proprio corpo, il tatuaggio è diventato un must have a cui non si può rinunciare.

tatuaggi-femminili-piccoli

Le tendenze P/E 2015 hanno visto irrompere delicatamente sulla scena i removibili tatuaggi gioiello, sono però i tatuaggi piccoli femminili, dalle linee delicate ed eleganti, ad essere i protagonisti indiscussi del prossimo inverno.
I tatuaggi piccoli sono un classico intramontabile sempre nuovo e originale in grado di affascinare ogni ragazza. Consigliati a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei tatoo, i piccoli tatuaggi sono preferiti anche dagli abituè, perché classici intramontabili ed innovativi al tempo stesso.

idee-tatuaggi-piccolitatuaggio-piccolo-fiore

tatuaggio-fiocco-piccolotatuaggio-femminile-piccolo-polso

Semplici o elaborati, traditional o giapponesi, colorati o no, non importa, ciò che conta è che il tatuaggio, na volta fatto, sarà per sempre una parte di noi: un segno indelebile. Ecco perché la scelta sul motivo e sulla parte del corpo che vogliamo tatuarci non devono essere fatte di impulso.

Tatuaggi piccoli più comuni

Il tatuaggio non è un semplice decoro estetico del corpo, ma possiede un proprio linguaggio e significato, rivelatori del nostro carattere.

tatuaggio-virgolette-polsotatuaggio-piccolo-luna-ragazza

tatuaggio-piccolo-lunatatuaggio-piccolo-originaletatuaggio-piccolo-diamante

tatuaggio-ancoratatuaggio-ancora-occhiali-a-specchio

Scopri i tatuaggi per ragazze più comuni:

  • Il tatuaggio più comune è, sicuramente, il cuoricino, semplice, dal tratto leggero, a volte riempito di inchiostro per essere più visibile.
  • Tra i simboli più amati nel mondo del tatoo c’è poi la stella che, essendo anche la più diffusa, si presta a più significati. C’è chi vede la stella come il desiderio interiore di diventare una fonte di luce per qualcuno, chi associa la stella al raggiungimento di un obiettivo, chi si fa tatuare una stella per celebrare la nuova luce, successiva ad un momento triste della sua vita.
    In fatto di stelle, poi, ha importanza anche il numero di punte: le stelle a 6 punte è il simbolo dell’evoluzione, quella a 7 punte fa riferimento all’infanzia ed al mondo fatato, quella 9 punte è la perfezione.
  • Intramontabile e sempre apprezzata è la luna, simbolo del potere femminile e della fertilità. Ecco, quindi, che viene utilizzata per indicare una maternità o rappresentare il bambino che c’è in noi.
  • Moltissime, anche tra le vip, hanno scelto di farsi tatuare un diamante, simbolo di fedeltà e sincerità. Il diamante, a differenza di altri simboli, si presta a diverse associazioni, come ad un mazzo di fiori, ad indicare bellezza, o ad un nastro d’oro per indicare un amore eterno.

tatuaggio-piccolo-femminile-cuori-piedi

  • Poi c’è l’intramontabile conchiglia, un grande classico mai passato di moda, simbolo di amore, intimità e sicurezza.
  • Molto apprezzato è l’ancora, cioè sicurezza, speranza e salvezza. In essa è racchiusa la Tau, simbolo dell’uomo, che accompagnata dal cerchio diventa la croce ansata egiziana, emblema della vita.
  • la farfalla, per le donne poetiche e romantiche, ed i fiori di loto, simbolo di armonia, castità e sensibilità.
  • La tartaruga, sinonimo di donna esploratrice ed il fuoco, emblema del cambiamento.

tatuaggio-stelline-polsotatuaggio-scritta-smiletatuaggio-dietro-il-collo

tatuaggio-piccolo-cattotatuaggio-piccolo-albero

tatuaggio-cuore-dietro-il-colloidee-tatuaggio-dietro-il-collotatuaggio-cuore-idee

tatuaggio-piccolo-cuoretatuaggio-infinito-polso

tatuaggio-fiore-di-lototatuaggi-piccoli-piedetatuaggio-piccolo-idee

Le zone dove farsi il tatuaggio

Tra i posti più cool dove tatuarsi restano il piede e la caviglia, estremamente sensuali, o il dito del cuore, la parte dietro l’orecchio e la parte interna del polso.

tatuaggi-femminili-caviglia