Tagli di capelli per il 2015

Rosie-Huntington-Whiteley-caschetto-leggermente-mosso-lobL’estate è alle porte e mentre le modelle solcano le passerelle di Milano, Parigi, New York dettando la nuova moda in fatto di scarpe ed abbigliamento, non passano inosservate le loro acconciature! I tagli di capelli per il 2015 sono tanti e perfetti a soddisfare ogni capriccio.

Per l’estate 2015 una è la risposta: la frangia. E’ soft, è disordinata e giovanile!

capelli-wob-con-ecaillecapelli-caschetto-lungorachel-bilson-frangia-portata-aperta

Jessica+Biel+capelli-tagli-2015Scarlett-Johansson-taglio-capelli-corti

Parallelamente a quanto avviene per le scarpe, per le quali i nostri stilisti ci fanno abbandonare i tacchi alti a favore di uno stile più comodo, così anche in fatto di capelli la moda predilige uno stile casual, pratico, femminile e sexy quanto basta, ma senza troppe pretese.

3 tagli di capelli per il 2015

Le nuove tendenze capelli 2015 dicono addio all’univoca tendenza dei capelli lunghi tanto che, soprattutto se ricci, i capelli saranno corti! E per chi temerà di perdere la sua femminilità, niente paura perché la moda ha sancito che il corto è trendy e con il taglio giusto sarete ancora più sexy!

Michelle-Williams-capelli-cortiLily-Collins-taglio-corto-asimmetricoKristen-Stewart-capelli-corti

  • Sì al taglio corto. Pensiamo a Lily Collins, alla modella Coco Rocha, alle attrici Kristen Stewart, Scarlett Johansson e a Michelle Williams che del taglio corto ha fatto la sua fortuna.

Rosie-Huntington-Whiteley-capelli-lob-wob-caschettoRosie-Huntington-Whiteley-caschetto-leggermente-mosso-lobemma-stone-capelli-wob-mosso

  • Bob, wob e lob. Se il taglio drastico non è propriamente nel vostro stile, tra le tendenze 2015 c’è anche il caschetto medio con tutte le sue varianti. Infatti tra le celebrità hanno fatto furore i bob casual, con riga centrale o laterale, con o senza frangia bombata caratterizzati da onde morbide. Essi sono scelti soprattutto dalle donne che amano rinnovarsi senza osare troppo e prediligendo soprattutto le medie lunghezze.                                                                                                                   Questo taglio è, forse, il più ricercato di tutto il 2015!

Alessandra-Ambrosio-capelli-leggermente-mossiCandice-capelli-lunghi-liscio-mossocapelli-lunghi-scalati-liscio-mosso

  • Capelli lunghi. I capelli lunghi in realtà non passeranno mai di moda, ma la tendenza sta virando verso un capello più che mosso, morbido. Niente più boccoli o onde ben definite, ma un “liscio morbido” che da l’impressione di un look non troppo artefatto, ma sempre ordinato.

Frangia per l’estate 2015

dakota-johnson-acconciatura-con-frangiadakota-johnson-capelli-con-frangiadakota-johnson-capelli-frangia

L’estate 2015 è anche carattere, quindi, lungo o corto non importa, il vostro taglio quest’estate avrà la frangia: laterale, come hanno scelto di portarla molte celebrities, lunga sui capelli ondulati e di media lunghezza o scalata, per chi sceglie un bob o caschetto.

Suki-Waterhouse-capelli-frangiaSuki_Waterhouse-capelli-2015-frangia

Zoe-Kravitz-capelli-mossi-a-caschetto-con-frangiafrangia-tagli-capelli-2015

Tra le celebrità ad averla scelta possiamo elencare Dakota Johnson, che non vi rinuncia nemmeno sul red carpet, Suki Waterhouse, modella seguitissima per i suoi look impeccabili e Behati Prinsloo, famosissimo angelo di Victoria’s secret.

Chiaramente, anche qui, bisognerà scegliere la frangia più adatta al proprio viso.
Per le donne con il viso rotondo la moda predilige la frangia folta laterale, mentre, invece, le donne dal viso lungo potranno optare per una frangia retta che darà l’illusione di avere un viso più corto. Per il viso quadrato? La frangia lunga e folta, all’altezza delle sopracciglia, è quella adatta.

Acconciature per l’estate 2015

Chrissy-Teigen-capelli-mossi-con-trecciaJessica-Alba-capelli-lunghi-lisci-treccina-laterale

Jessica-Hart-capelli-trecciaJessica-Stam-acconciatura-con-treccia

L’estate 2015 è disordinata e giovanile anche nelle acconciature. La moda 2015 predilige la naturalezza, la semplicità e la comodità, quindi via libera a trecce (doppie e simmetriche), chignon, code di cavallo e acconciature laterali di vario tipo.
La moda di questa stagione estiva che sta per arrivare, quindi, è dalla parte delle donne che, sempre di corsa, spesso non posso concedersi un’ora dal proprio parrucchiere di fiducia. Perché allora non prediligere acconciature semplici, naturali che ciascuna donna può creare comodamente in casa, in pochi minuti? E per quanto riguarda i colori? Naturalezza è la parola chiave di questa nuova stagione, quindi niente di artefatto!

Colore di capelli per l’estate 2015

Jessica-Biel-capelli-schiariti-tecnica-ecaille-Olivia-Palermo-capelli-schairiti-effetto-naturale-ecailleLily-Aldrige-capelli-con-colpi-di-sole-ecaille

La moda 2015 offre tendenze ricche di stile e colore.

Ritornano sulla scena i colori compatti e caldi, dal castano al dorato fino al rosso caldo. Si riconferma come colore di tendenza il rosso ramato, soprattutto sulle pelli chiari, il bronde per esaltare gli occhi chiari ed il castano caldo per esaltare il colorito del viso.

Per chi non vuole sbagliare e sceglie di seguire il trend del momento in fatto di tinture per capelli c’è l’ecaille, per dare luminosità ai capelli senza esagerare.