Tagli per capelli ricci

capelli ricciI capelli ricci conferiscono freschezza, danno carattere, ma sono difficili da gestire. C’è chi li lega a mezzacoda…troppo infantile, chi crea uno chignon…carino, ma alla lunga stanca.

 

Per non parlare dei tagli, sempre gli stessi…che noia! Bene, è arrivata l’ora di cambiare, esistono così tanti tagli per i capelli ricci, perchè accontentarsi? Finalmente anche chi ha i capelli ricci potrà cambiare e divertirsi un po’ con le acconciature.

 

Tagli per capelli ricciTagli per capelli ricci

I capelli mossi piacciono perchè conferiscono una certa innocenza, un innato glamour e un piacevolissimo senso di libertà…naturalmente però devono essere ben curati. Uno dei problemi dei capelli mossi è l’effetto paglia. Per fortuna però la continua ricerca nel campo dei prodotti per capelli oggi permette di nutrire, idratare e curare anche il crespo più ostinato. Primo step quindi è l’idratazione.

capelli ricci

Passando ai tagli, per questo autunno inverno 2011-2012, il trend prevede capelli corti, con ciuffo lungo lasciato naturalmente mosso… una cascata di riccioli molto, molto sensuale.

Se invece siete fan dei capelli lunghi ai quali non volete proprio rinunciare, potete optare per un taglio ben scalato. Particolare attenzione andrà data alle proporzioni, alla densità e al volume, il capello lungo è pesante e tende a “schiacciare” la figura.

Per avere la possibilità di scegliere il taglio più adatto ecco una vasta gallery di immagini.

 

Acconciature capelli ricci

Alicia Keys curlsblack curly hairstyles 01

 

Tagli per capelli riccicapelli corti riccipermanente capelli ricci

 

Tagli per capelli ricciTagli per capelli ricci

 

capelli ricci 2capelli ricci 3capelli ricci corti