Strobing make up trend. Cos’è e come farlo

Strobing-make-up-trendStrobing make up trend. Cos’è e come farlo. Se siete delle appassionate di make up, non potete non conoscere lo Strobing, un nuovissimo trucco per illuminare il viso.

Dal contouring allo strobing

Si tratta dell’evoluzione del contouring (ancora molto utilizzato per via dell’effetto impeccabile che crea) e punta sul dare luce al volto, illuminando alcune zone. L’effetto finale è impeccabile.

Qui puoi notare visivamente le differenze tra le due tipologie di tecniche make up: il primo offre un risultato impeccabile, ma opaco; il secondo, invece, punta tutto sul dare luminosità a tutto il viso, tendenza beauty del 2016.

      contouring-e-strobing-differenze-make-up-trend

Strobing make up trend per illuminare il viso

Il make up si concentra su alcuni punti della pelle con l’obiettivo di farli brillare. Ciò che serve per realizzarlo sono, quindi, illuminanti e cosmetici dalla texture leggera arricchiti con pigmenti che riflettono la luce. Essi vi doneranno un aspetto semplicemente radioso.

                  Strobing-make-up

strobing-make-up-tendenzastrobing-make-up-trend-2016

Come realizzare lo Strobing

Prima cosa, la base. Optate per BB cream o CC cream, ma se preferite avere una copertura più importante, scegliete un fondotinta che però non sia troppo pesante.

Poi passate all’illuminate. Per realizzare un trucco viso strobing è necessario creare degli effetti di luce su alcuni punti strategici della pelle. Quali? Mento, fronte, zigomi e naso, senza trascurare anche le labbra e le palpebre, oltre all’angolo interno dell’occhio.

Infine concludete il vostro trucco con ombretto e matita (se volete un make up da sera), mascara, blush e rossetto.

jourdan-dunn-strobing-make-up

strobing-Jennifer-Lopezstrobing-miranda-kerr-make-up

Le celebrità che usano la tecnica make up strobing

Quindi la parola chiave dello strobing è luce. Tale make up si riserva al volto e l’obiettivo è avere delle zone di luce esagerate quasi stroboscopiche, un po’ come le luci della discoteca che sparano in tutte le direzioni raggi luminosi.

Quali sono le celebrità che hanno scelto di puntare sul make up strobing? Non hanno potuto rinunciare a quell’aura luminosa e glow Jennifer Lopez, Miranda Kerr, Kim Kardashian, Kourtney Kardashian, Kendall Jenner, Gigi Hadid, Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoel, Chrissy Teigen, Jourdan Dunn,e tante altre.

chrissy-teigen-makeup-strobinggigi-hadid-strobing-makeup

candice-swanepoel-strobing-make-upemily-ratajkowski-strobing-make-up