Splashlight per schiarire e illuminare i capelli

splashlight capelli castaniLo shatush è cosa vecchia è quindi arrivato il momento di cambiare. E’ la volta di un nuovo trattamento per capelli, lo splashlight!

 

Cos’è lo splashlight?

Lo splashlight è una tecnica per illuminare i capelli solo in una zona ben definita della chioma e ottenere un effetto raggio di sole immediato.

Questa tendenza è stata ideata in America ed è perfetta per chi ama l’effetto bicolor. Essa consiste nel creare una porzione di capelli più chiara e leggermente sfumata e sino qui nulla di “strano”. La particolarità sta nel fatto che tale zona chiara e luminosa viene realizzata circa a metà della chioma o sulla frangia o ancora sul ciuffo. Differisce quindi dallo shatush e dal dip dye, ma è allo stesso modo originale.

capelli-2014-flashlight

capelli con onde morbide e splashlightjessica biel splashlights hair

splashlight a meta chiomawhitney port con splashlight

La sfumatura può essere più o meno netta a seconda delle preferenze. Ovviamente meno netta e più “naturale” si sceglie, più luminoso ed elegante è l’effetto. Se però siete tipe toste, che amano gli eccessi e non hanno timore di osare, la scelta vincente sarà senza dubbio quella della linea ben definita.

splashlight per schiarire capelli castanisplashlight su frangia e lunghezze

Tante le celebrità che lo hanno scelto e che hanno deciso di sfoggiarlo come ad esempio Jessica Biel, Kim Kardashian e Natalie Portman. Ora lo splashlight arriva anche in Italia e si appresta a diventare la tendenza capelli per l’estate 2014.

Lo splashlight si realizza non solo decolorando i capelli scegliendo tonalità più chiare, ma è possibile anche optare per colori più accesi come il rosa, il viola ecc.

poppy-delevingne-con-pink-splashlight

Chi sceglierà lo splashlight riceverà un’immediato effetto illuminante, donando nuovo splendore al viso. Che aspettate, pronte a dare colore, luminosità e un tocco di pazzia ai capelli?