Smalto su mani e piedi, gli abbinamenti migliori

abbinamenti smalti mani e piediIn estate alla manicure impeccabile si associa anche la pedicure. Scoprendo i piedi diventa infatti obbligatorio porre attenzione alla loro cura e lo smalto diventa praticamente immancabile.

Ma come abbinare lo smalto su piedi e mani? Quali sono gli abbinamenti migliori? Spesso si pensa che sia necessario “uniformare” mani e piedi optando per lo stesso colore, ma non sempre è così.

smalto-bordeaux-per-mani-e-piedi

01Smalto dello stesso colore su mani e piedi

Ovviamente scegliere la stessa tonalità aiuta e facilita gli abbinamenti con gli outfit in quanto avere addosso troppi colori diventa poco elegante soprattutto per le donne mature. Ma questa non è l’unica soluzione.

abbinamenti migliori per smalti mani e piedismalto scoordinato mani e piedi

02Smalto trasparente sulle mani e colorato sui piedi

Sempre più spesso ci si imbatte in donne e ragazze che optano per un colore acceso e deciso sui piedi e un colore tenue e lattiginoso sulle mani. A volte sulle mani si arriva addirittura ad optare per i trasparente.

smalto-bianco-su-mani-e-nero-su-piedi

smalto-scoordinato-su-mani-e-piedi

03Smalto scoordinato su mani e piedi

In estate però è consigliato giocare con i contrasti e se però siete amanti delle tinte forti, questa è la soluzione che fa al caso vostro. Scopriamo dunque quali sono gli abbinamenti di smalti più cool dell’ estate. Spopola senza dubbio l’arancione sulle mani in contrasto con il nero applicato sulle unghie dei piedi o ancora il fucsia sulle mani e il blu scuro sui piedi, un giallo sulle manie e un rouge noir sui piedi.

Per le più giovani un’altra idea originale è quella di applicare sulle mani un colore vivace, lasciando solo su un dito (solitamente l’anulare) la stessa tonalità che poi si sceglie per i piedi in modo da richiamare l’abbinamento.

Da ciò si percepisce che la tendenza vuole il colore più scuro sui piedi e quello più chiaro e vivace sulle mani.

Date libero sfogo alla fantasia e divertitevi ad abbinare lo smalto a mani e piedi.