Smalti, i colori di tendenza per la primavera estate 2015

smalti di tendenza per la primavera estate 2015Le temperature miti sembrano ancora lontane, ma la moda, si sa, viaggia velocemente, per questo riguardo agli smalti, i colori di tendenza per la primavera estate 2015 sono già in rete.

Smalti 2015

Carpirle non è difficile, basta guardare attentamente le sfilate della primavera estate 2015 per rendersene conto. Infatti a sfilare oramai non sono soltanto abiti e accessori, ma anche trucco, parrucco e manicure. Non a caso le foto dei backstage mostrano come realizzare un look completo a partire dai capelli fino a giungere agli accessori.

manicure metallica verde olivaMatthew Williamson manicure smalto grigio

E’ proprio dalle sfilate e dalle modelle più in voga come Cara Delevigne e Gigi Hadid, dunque, che possiamo carpire quali saranno le tecniche per la manicure della primavera estate 2015.

Due sono innanzitutto le opzioni tra cui scegliere: optare per una manicure e pedicure in linea con il proprio outfit oppure, diversamente, creare un contrasto proprio con il look selezionato. Dopo aver deciso la linea da seguire bisogna capire se optare per una manicure classica formata da un solo colore o se indirizzarsi verso la nail art. Quest’ultima è diventata una vera ossessione per molte donne che non fanno altro che divertirsi disegnando sulle proprie unghie soggetti sempre differenti.

Le opzioni per questa primavera estate sono davvero molteplici, scopriamo insieme quindi quali saranno gli smalti per la primavera estate 2015.

Smalti, i colori dell’estate

Tendenze-smalti-primavera-estate-2015

  • Molto presenti saranno tonalità tenui, romantiche, rubate al mondo dei fiori come il rosa (in tutte le sue declinazioni) e il color nude, semplice, ma elegante.
  • Di grande tendenza saranno anche il verde menta, il celeste, il giallo tenue e un irresistibile nuance tra grigio e lavanda.
  • Per chi ama i colori vitaminici, indossabili solo d’estate, via libera allo smalto rosso e arancio declinati nelle varie tonalità come il marsala (colore del 2015 secondo Pantone).
  • Infine non mancherà la grinta, caratterizzata da un tocco di metallizzato, altro must have della stagione.

Forma delle unghie

Altro cambiamento si prospetta per la forma delle unghie che da quadrangolare diventerà a ovale.

Questione ancora aperta invece per la lunghezza delle unghie stesse: se molte celebrità hanno oramai decretato la vittoria di quelle lunghe, le donne “comuni” continuano, forse per praticità, a sceglierle corte o leggermente lunghe.

Tendenze Nail Art 2015

french-inverso-grigio-e-bianco-primavera-estate-2015

Per ciò che riguarda la nail art, invece, un trend particolarmente diffuso sarà la French Reverse o Moon Manicure, una sorta di French manicure al contrario, realizzata con colori tenui, ma anche con contrasti interessanti.

Non saranno però abbandonati anche soggetti divertenti come quadrifogli, farfalline, piccoli fiori che, per molte, sono diventati una vera mania.

nail-art-2015

reverse-manicure-moon-manicure-2015