Shellac smalto per unghie, cos’è e quanto costa

shellac smalto semipermanenteE’ la nuova rivoluzione dello smalto semipermanente, tutte lo provano e nessuna lo lascia, insomma è arrivata l’era dello smalto Shellac.

Ma andiamo con ordine e capiamo cos’è e quanto costa.

CND ha realizzato un nuovissimo prodotto chiamato Shellac. Si tratta di smalti semipermanenti di ottima qualità, utilizzato dalle esperte di bellezza e sempre più scelto dalle clienti.

Non è un gel, ma ha la stessa durata e la stessa lucidità, è uno smalto semipermanente, ma per rimuoverlo l’unghia non viene assolutamente intaccata. Esatto, moltissime donne infatti evitavano il classico smalto semipermanente perchè esso richiedeva la limatura dell’unghia, mentre lo smalto Shellac si rimuove sciogliendosi.

Per tale fase sarà comunque necessario tornare dall’estetista, ma essa consiste nell’applicazione di “cerottini” che sciolgono il prodotto senza, quindi, intaccare l’unghia.

shellac-rimozione-smalto

Chi ha problemi di allergie e di micosi può stare tranquilla, i prodotti Shellac sono privi di formaldeide, toluene e DBP.

Un altro elemento in favore di Shellac sono i colori: la palette è ricchissima e costantemente aggiornata e integrata.

smalto-colori-shellac-semipermanente

Manicure e pedicure Shellac prezzi

I prezzi variano da centro a centro. In linee generali la manicure (che prevede nono solo l’applicazione dello smalto, ma anche la pulizia dell’unghia, la limatura e l’eliminazione delle cuticole) costa intorno ai 30€. Per ciò che riguarda la pedicure invece, il prezzo è sui 40€.

Shellac non ha svantaggi, nè controindicazioni e non è un caso se il fenomeno è diventato globale. In America celebrità del calibro di Lady Gaga, Mary J Blige, Demi Moore e la figlia Rumer Willis ne sono oramai dipendenti.

Se desiderate anche voi unghie perfette sino a tre settimane con smalto lucidissimo e da copertina, Shellac è la soluzione. Pronte a diventare Shellac addicted?