Septum piercing mania, il finto piercing al naso

chiara-ferragni-trend-piercing-septum-piercing-al-naso-cerchietto-al-nasoLa septum piercing mania, cioè il finto piercing al naso è diventata una moda divampata in tutto il mondo, o quasi.

La moda per i piercing è sempre più seguita ed apprezzata e guardando agli ultimi trend, il caro e vecchio foro alla narice è soltanto un ricordo. A quanto pare, infatti, la nuova mania è il Septum piercing ovvero la tendenza di applicare l’anello finto posizionato tra le due narici, che esce dalla punta del setto nasale in tutto il suo luccichio.

piercing-septum-al-naso-rihannaseptum-piercing-al-naso-cerchietto-al-naso

Il septum piercing e il significato del piercing al setto nasale

In Bengala lo indossano le donne sposate come simbolo di appartenenza, in Nepal il septum indica, a seconda della preziosità, il rango sociale, per i nativi americani era un attestato di potenza nei confronti dei nemici.

Oggi, invece, sono tante le celebrità che lo sfoggiano, da Lady Gaga, Rihanna, Scarlett Johansson fino alle blogger nostrane Chiara Biasi, Le Donatella, Chiara Ferragni e Anamoya Calzado.

                       chiara-ferragni-piercing-septum-piercing-al-naso-cerchietto-al-naso

La moda dell’anello al naso, non è una novità, già negli scorsi anni ha avuto i suoi alti e bassi, nel 2012 era l’accessorio it della sfilata di Givenchy, un anno dopo l’attrice Jessica Biel l’ha sfoggiato sul red carpet. Ma oggi è diventato così virale che è stato sfoggiato anche durante le serate di gala.

                                       aimee_song_make_up-piercing-septum-piercing-al-naso-cerchietto-al-naso

Piercing septum finto, quando indossarlo

Molte sono le sue varianti in versione piccola e sottile chiuso oppure, quello più in voga, con le estremità aperte con due sfere. Il septum ring è perfetto per creare uno stile da bad girl, ancor meglio se indossato con jeans e sneakers. Sono molto richiesti anche quelli impreziositi da pendenti, brillantini e pietre preziose. Il lato positivo è che non si tratta di un vero e proprio piercing in quanto è solo posizionato, quasi incollato alle narici, e non presenta nessun buco permanente.

Per tutte coloro che possiedono dei nasi un po’ più pronunciati, questo tipo di accessorio è sconsigliatissimo poiché si rischierebbe di accentuare ancora di più il difetto.

On line potete trovarli su siti come Asos ed  Accessorize  in tantissime versioni: dal gioiello al semplice cerchietto. Tra i low cost online, invece, si possono acquistare su Claire’s, Amazon e Jewel Cult.

Miriam Maggi