Schiarire i capelli in modo naturale

schiarire capelli modo naturaleSe volete schiarire i capelli con effetto naturale come fossero baciati dal sole, qui abbiamo raccolto una lista di rimedi casalinghi per schiarire i capelli in modo naturale. Leggendo questa guida e i vari intrugli che è possibile utilizzare, noterete come il succo di limone sia un ingrediente molto utilizzato per la cura dei capelli in generale.

Il succo di limone possiede delle ottime proprietà schiarenti per i vostri capelli. A volte, il succo di limone sarà combinato con altri ingredienti per creare un effetto più forte e duraturo. Alla fine, toccherà a voi scoprire la combinazione che funziona meglio con il colore, la consistenza dei vostri capelli e le vostre preferenze. Se invece preferite mettervi nelle mani di un professionista scoprite la tecnica shatush per schiarire i capelli con effetto naturale.

Schiarire i capelli in modo naturale con il succo di limone

Come scelta preferenziale per schiarire i capelli in modo naturale, utilizziamo quindi del succo di limone che va diluito in acqua prima di applicarlo sui capelli. Dal momento che il succo di limone può rendere i capelli piuttosto secchi o addirittura grigi in alcuni individui, è necessario creare una giusta combinazione per ridurre gli effetti di tale sostanza acida.

Un metodo comune è quello di mescolare un cucchiaio di succo di limone in 4 litri d’acqua. Questa combinazione potrà essere utilizzata come soluzione principale o aggiuntiva, che si combina bene con altri ingredienti come efficace trattamento naturale per i capelli.

Per schiarire i capelli, lavare quotidianamente il capo con una soluzione diluita di succo di limone. Tenete presente che i risultati sono graduali prima di iniziare a notare una tonalità più chiara del colore dei capelli. Una volta che avrete ottenuto un colore soddisfacente, potrete ridurre la quantità di miscela di succo di limone usato sui vostri capelli.

Schiarire i capelli con rimedi domestici

Succo di limone concentrato:

lemon juice oily hair remediesSe state progettando una vacanza al mare, armatevi di bottiglia con spruzzino riempita con succo di limone concentrato da portare con voi in spiaggia. Tra mare e nuoto nella piscina dell’hotel, spruzzare il succo sui capelli e lasciatelo asciugare al sole. Una volta che i capelli si sono completamente asciugati, fare un tuffo veloce in acqua, questa favorirà il processo di schiarimento. Ripetete il tutto per l’intera giornata..che noia vero?!

Succo di limone e olio d’oliva:

schiarire capelli olioAggiungi nutrimeno e lucentezza ai tuoi capelli schiariti, aggiungendo dell’olio d’oliva al succo di limone, questo aiuterà a combattere i danni dei capelli.

Succo di limone e camomilla:

limone camomilla capelliPer godere di un lieve effetto sbiancante, utilizzate della camomilla mescolata con del succo di limone e usate la soluzione come risciacquo. Il trattamento va ripetuto tutti i giorni fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Succo di limone e Balsamo per Capelli:

balsamo limone schiarire capelliInvece di diluire il succo di limone con acqua, potreste sostituire l’acqua con del balsamo per capelli. Spazzolare il composto sui capelli non lavati, dopodichè rimanete seduti al sole per 20 minuti. Lavate i capelli come al solito, e noterete un aspetto naturale che pian piano inizia ad emergere.

Capelli più chiari con il rabarbaro:

Rabarbaro schiarire capelliPer schiarire i capelli, mescolate 1/4 di tazza di rabarbaro fresco tritato in 2 tazze di acqua bollente. Lasciate raffreddare la miscela, e usatela come risciacquo.

Fiori di Camomilla:

schiarire capelli camomilla copiaProbabilmente non avete mai pensato che i fiori possono essere utilizzati per schiarire i capelli, ma i fiori di camomilla costituiscono un rimedio piuttosto facile. Mettete i fiori in una tazza di acqua bollente, e lasciate riposare per 30 minuti. Filtrate il composto e una volta che si raffredda, utilizzate la soluzione per risciacquare i capelli. Assicuratevi di recuperare la soluzione durante il risciacquo, facendola cadere in un contenitore, in modo che sia possibile ripetere il trattamento. Lavare i capelli da 3 a 6 volte. Lasciate i capelli in ammollo nel preparato per 15 minuti. Infine, sciacquare i capelli con acqua semplice.

Sedersi al sole:

capelli al soleSe volete ottenere dei riflessi biondi, ma non volete perdere tempo con miscele complesse e profumate come il limone – considerate di schiarire i capelli nel modo più naturale – seduti al sole. Naturalmente, proteggete la pelle con creme solari e mettete un asciugamano sulle parti esposte del corpo. Sdraiatevi a faccia in giù e aprite i capelli a ventaglio per esporli al sole.

Schiarire i capelli con il nuoto:

schiarire capelli mareAltro metodo per schiarire i capelli in modo naturale è nuotare in piscina o al mare, il cloro e il sale sono 2 ottime sostanze schiarenti che agiscono ancora di più al sole. Lasciate dunque i capelli ad asciugare al sole e noterete dei cambiamenti.

Se in particolare avete i capelli castani e volete ulteriori consigli, dosi e modalità per schiarire i capelli, vi consigliamo di leggere l’articolo come schiarire i capelli castani.