Rossetto arancione: come sceglierlo e capire a chi sta bene

orange lipstick makeup trendsIn estate il trucco è importante tanto quanto nel periodo invernale. Le case di cosmetica propongono così, di anno in anno, nuovi prodotti e tonalità sempre differenti.

Il rossetto arancione è tipicamente estivo. Esatto, si tratta di uno di quei colori che in inverno quasi scompare per far capolino sempre in primavera ed è oramai da qualche anno che esso, declinato in tutte le sue sfumature, viene scelto dalle donne e dalle ragazze di tutto il mondo.

coco rocha rossetto arancionecome scegliere il rossetto arancione

Il rossetto arancione, sebbene non meno d’impatto rispetto a quello rosso, spesso spaventa maggiormente. Sarà che oramai il rossetto rosso è stata sdoganato a tal punto da essere scelto con la leggerezza con cui si sceglie un gloss, ma nei confronti del rossetto tangerine non mancano riserve. In realtà tale tonaltà è abbastanza facile da portare.

A chi sta bene il rossetto arancione?

jessica alba rossetto arancionekarlie kross rossetto arancioneleighton meester rossetto arancione

rossetto arancione e capelli biondirossetto arancione e capelli castanirossetto arancione estate 2014

Come accade per la maggior parte dei rossetti, il tutto sta nel trovare la tonalità più adatta alla propria pelle. Se godete di una pelle naturalmente abbronzata o comunque scura, la chiave di volta diventa l’osare. L’arancione dovrebbe diventare il vostro “mai più senza” in quanto è uno dei colori che vi dona maggiormente! Se le carnagioni scure possono scegliere tinte forti e accesse, le pelli chiare e pallide dovranno optare per le tonalità tendenti al corallo.

rossetto-arancione-capelli-biondi-e-pelle-chiara

rossetto arancione per estate 2014rossetto arancionetrucco occhi azzurro e rossetto arancione

Unica accortezza, che vale per qualsiasi rossetto dai colori “forti” sono i denti. Cercate non solo di evitare che il colore macchi i denti, ma evitate di applicarlo se non godete di denti bianchi. Purtroppo infatti se i denti solo gialli, il rossetto arancione andrà ad enfatizzare il difetto.

tendenze moda make up rossetto arancionetrucco rossetto arancione

Quale rossetto arancione scegliere

Se il colore vi sembra difficile da portare, se siete abituate a tinte meno accese, ma desiderate provare, optate per un rossetto matte. A proporlo sono tantissime case tra le quali MAC e Giorgio Armani. Se invece amate “brillare”, lasciatevi tentare da un rossetto cremoso, brillante e luminoso, magari nella tonalità buccia d’arancia proposta da Lancôme Rouge in Love in Miss Coquelicot o da Shiseido Shimmering Rouge in Mango. Infine il rossetto effetto “lacca”, il più sexy in assoluto, ma anche il più audace e difficile da portare. Se siete delle amanti del colore intenso effetto vinile, provate YSL Rouge Pur Couture in Orange Fusion.

Make-Up-2014-Trend-rossetto-arancione