Rimedi contro le occhiaie

rimedi contro le occhiaieNotti insonni, stress, feste fino al mattino tardi o semplicemente predisposizione, queste le cause delle antipatiche occhiaie, il cerchio viola sotto gli occhi, dovuto ad un ristagno e cattiva microcircolazione nella zona del contorno occhi. Di seguito alcune soluzioni contro le occhiaie.

E’ innanzitutto importante decongestionare la zona del contorno occhi e per fare ciò esistono rimedi naturali o prodotti cosmetici.

Rimedi naturali contro le occhiaie

rimedi contro occhiaieI rimedi naturali contro le occhiaie prevedono l’uso di camomilla. Fate un impacco imbevendo nella camomilla non zuccherata un batuffolo di cotone, abbiate cura però di farla raffreddare prima, o ancora mettete qualcosa di freddo sotto gli occhi, può essere ghiaccio, ma anche un cucchiaino che avete posato in precedenza in frigo.

Un’ alternativa è un vecchio trucco della nonna però modificato. Tutti sappiamo che le fettine di cetriolo, soprattutto se fresco, aiutano a migliorare l’aspetto di questa zona, ma io consiglio una modalità di applicazione nuova e più efficace, ovvero frullare il cetriolo e aggiungere giusto un pochino di acqua per rendere il composto cremoso e spalmabile, fatto ciò riponetelo nel frigo ed applicatelo al bisogno sulle occhiaie.

Si può applicare da solo, oppure se vi è riuscito troppo liquido, imbevete un batuffolo di cotone e posizionate lo stesso sotto gli occhi.Occorre tenerlo in posa per qualche minuto e una volta eliminata la cremina ottenuta, le occhiaie saranno sparite.

Rispetto alla fettina l’efficacia migliora perchè c’è un contatto diretto tra i principi attivi decongestionanti del cetriolo e la parte da trattare.

Un’altro rimedio contro le occhiaie è mischiare al frullato di cetriolo della crema idratante, mescolate bene ed avrete il doppio effetto, decongestionante ed idratante, per uno sguardo davvero riposato.

Un metodo contro le occhiaie completamente naturale è un micromassaggio sotto gli occhi. Bastano movimenti circolari fatti con i polpastrelli dall’interno verso la zona esterna del viso e il microcircolo di questa delicata zona si risveglia e le vostre occhiaie si riducono visibilmente.

Potete anche rivolgervi a professionisti che effettuano questo tipo di massaggio ed i risultati saranno professionali.

Ricordate inoltre di curare l’alimentazione assumendo la giusta quantità di vitamine attraverso frutta e verdura e bevete molta acqua durante la giornata.

Il makeup contro le occhiaie

Dal punto di vista dei prodotti cosmetici i rimedi contro le occhiaie prevedono l’uso di gel specifici e l’applicazione del correttore unitamente alla cipria per mascherarle.

E’ importante scegliere la giusta tonalità per combinare il colorito della pelle con la copertura delle occhiaie.

Di seguito un utilissimo tutorial di Clio su come coprire le occhiaie.