Realizzare lo shatush con L’Orèal

bianca balti lo sfumatoLa moda più in voga al momento per cambiare look ai nostri capelli è sicuramente lo shatush, una tecnica di decolorazione dei capelli che dona un effetto molto naturale e luminoso. Lo shatush si effettua solo sulle punte, alla lunghezza desiderata ed è adatto a tutti i tagli di capelli.

Da oggi è possibile riprodurre lo stesso effetto del parrucchiere direttamente a casa propria grazie al nuovo kit “Lo sfumato Préférence” de L’Oréal.

Lo Sfumato Préférence de L’Oréal si presenta in due nuance da scegliere in base al proprio colore. La n°4 è adatta per le bionde e le castane chiare, la n°2 è perfetta per le castane e le brune.

Per ottenere il risultato desiderato bisogna scegliere a quale altezza si vuole ottenere l’effetto schiarente, quindi i punti in cui applicare il prodotto per avere la giusta luminosità. 

Come realizzare lo shatush fai da te

La confezione dello Sfumato Préférence contiene: una polvere decolorante, un rivelatore in crema, una crema schiarente, una spazzola professionale che vi permetterà di applicare il prodotto in maniera precisa, un trattamento di bellezza alla Nutri Ceramide, un paio di guanti e le istruzioni.

shatush con loreal

Il primo step sarà preparare il colore, miscelando la crema schiarente con la crema rivelatore e aggiungendo pian piano la polvere decolorante.

Prepariamo poi i capelli portandoli tutti davanti per vedere bene dove applicare il prodotto e spazzoliamoli con cura per districarli.

A questo punto basta mettere la miscela sulla spazzola e cominciare ad applicare il prodotto su una ciocca per volta, fino alla lunghezza desiderata. Si procede in questo modo su tutte le ciocche, massaggiando di volta in volta con le dita per far penetrare bene il prodotto all’interno del capello.

Una volta terminata l’applicazione bisogna tenere il prodotto in posa per circa 20-30 minuti, dopodiché risciacquare bene. Dopo il risciacquo è importante utilizzare il trattamento alla Nutri Ceramide incluso nella confezione, che servirà a dare brillantezza e nutrimento ai capelli e a fissare il colore.

shatush con loreal risultati

L’effetto finale dipenderà dal colore di partenza. Chi ha capelli biondi o castano chiaro otterrà dei riflessi biondo-dorato, platino. Chi invece ha capelli castano scuro o bruno, otterrà riflessi castano chiaro-ramato, caramello.

Alcuni consigli

Lo Sfumato L’Oréal è adatto sia ai capelli lunghi che corti. Se si desidera ottenere un effetto più naturale è preferibile applicare il prodotto alternando una ciocca si e una no.

Per i capelli molto scuri sono importanti i tempi di posa. È preferibile, infatti, aumentarli fino a circa 40 minuti, per evitare di ottenere un colore rossastro.  In ogni caso è sempre consigliato effettuare una piccola prova del colore, togliendo un po’ di prodotto da una ciocca, prima di risciacquare i capelli.

Il prezzo dello Sfumato L’Oréal si aggira intorno ai 10 euro ed è disponibile nei reparti profumeria di supermercati e ipermercati e nei negozi di fornitura per parrucchieri.