“Anticellulite Anti-Acqua Intensivo” di Pupa

anticellulite pupaSe pensiamo alla parola estate ciò che viene in mente è caldo, mare, abbronzatura e … prova bikini! Già, se c’è un momento dell’anno che ha la capacità di farci sognare e divertire, ma che allo stesso tempo ci terrorizza, beh, quella è di sicuro l’estate.

La prova bikini è infatti innegabilmente una delle più grandi torture alle quali le ragazze sono sottoposte, tanto che, per cercare di affrontarla alla meglio, la preparazione comincia già diversi mesi prima.

Proprio per aiutare in questa impresa, piccola o grande che sia, Pupa oggi propone dei trattamenti mirati per combattere in modo efficace 2 differenti tipi di cellulite. Per chi ha cellulite persistente e tenace, Pupa ha realizzato Anticellulite Evidente e Radicata – Speciale massaggio lipo-riducente; per chi invece ha notato la comparsa della cellulite da poco tempo, è stato creato Anticellulite Antiacqua Intensivo – Speciale massaggio linfo-drenante. Per migliorare l’efficacia, a queste creme Pupa associa un Gommage Intensivo Anticellulite per preparare la pelle ad assorbire tutti gli eccipienti contenuti nella crema scelta.

Ho sempre creduto nella qualità dei prodotti Pupa e queste nuove proposte mi hanno incuriosito, per questo ho accettato di provarle. Ho cominciato così ad applicare il trattamento anticellulite anti acqua Intensivo e naturalmente il Gommage.

Per cominciare ho scelto il gommage Intensivo Anticellulite (22€ per il maxi formato da 250 ml), un trattamento ideale per una pelle dall’aspetto subito rinnovato. Niente di più vero. Ho applicato il prodotto solo una volta e la differenza si nota già nell’immediato e persiste anche nei giorni seguenti. La pelle è subito apparsa levigata, tonica e omogenea. Si stende con massaggi circolari dal basso verso l’alto sulle parti coplite dall’effetto buccia d’arancia. Attenzione, la pelle deve essere umida. Infine si risciacqua. Per far sì che il prodotto abbia l’effetto desiderato è consigliabile ripetere l’applicazione un paio di volte alla settimana.

Anticellulite Antiacqua pupa anticellulite gommage pupa

Dopo aver esfoliato la pelle, sono passata al trattamento Anticellulite Antiacqua Intensivo (28€ per il maxi formato da 250ml). Si tratta di un fresco gel che ricorda sia nel colore che nel profumo la menta. Il prodotto si stende bene e si asciuga subito lasciando la pelle liscia e idratata. Il trattamento base dura 4 settimane e la crema va massaggiata 2 volte al giorno (mattina e sera). Avendo però applicato il gel solo per tre giorni, non sono ancora in grado di affermare se gli inestetismi vengono davvero attenuati, ma posso dire che grazie all’effetto drenante l’aspetto della pelle è più tonico e sodo, il gonfiore dei tessuti si attenua.

Ciò che temevo maggiormente era una possibile reazione allergica ai prodotti. Mi è capitato spesso infatti di risultare allergica ad alcuni prodotti anticellulite, tanto che il risultato era gonfiore, prurito e rossore. Entrambi i prodotti invece non mi hanno procurato alcun fastidio, insomma, per ora il mio giudizio è senza dubbio positivo.

Per essere sempre aggiornate sui prodotti Pupa e commentare con nuove amiche i prodotti, diventate fun della pagina Facebook e visitate la sezione MY BEAUTY DIARY  dedicata al programma di “mis en forme”, particolarmente adatto per tornare in forma prima dell’estate.