Profumo per la borsa? Arriva il profumo solido

profumi-solidi-per-la-borsa-idee-regaloProfumo per la borsa? Arriva il profumo solido. Che grande novità, vero?

Già, perchè per noi donne il profumo da tenere in borsa non manca mai. Esso è un fedele compagno soprattutto durante i viaggi e le lunghe giornate di lavoro fuori casa.

Se però sino ad oggi ci si arrangiava tra boccette piccole o campioncini che si rischiavano sempre di rompere, adesso arriva la novità del profumo solido.

Idea regalo meravigliosa, originale e utile, il profumo solido è proposto da tantissimi brand. Basterà quindi scegliere budget e profumazione e vedrete sul volto di chi lo riceve un bel sorriso.

I vantaggi del profumo solido

chloe-profumo-solido

Chi viaggia se ne sarà accorta, il profumo solido all’estero è molto più venduto che in Italia. Forse perchè a volte qui siamo un po’ scettiche nei confronti delle novità, forse perchè non sono poi così pubblicizzati, sta di fatto però che se ne desiderate uno trovarlo non è impossibile.

Ma perchè scegliere un profumo solido? Scopriamone i vantaggi.

  • è pratico: bastano pochi secondi e con discrezione, senza dare nell’occhio, si torna ad essere profumate come appena uscite da casa.
  • dura a lungo: se spruzzare il profumo sulla pelle appena idratata con un crema fa si che esso duri più a lungo, applicare un profumo solido che già di per se è un balsamo, vi renderà profumate davvero per l’intera giornata.
  • evita gli sprechi: per quanto si stia attente a spruzzare il profumo nei punti giusti, il vaporizzatore tende a disperdere gran parte del prodotto nell’ambiente. Con il profumo solido ciò non accade perchè la sua consistenza cremosa permette di localizzare bene il punto da profumare (di solito collo, polsi, gomiti, ginocchia, dietro le orecchie) evitando così di sprecare il prodotto, spesso costosissimo!

chanel-profumo-solido

  • ha un packaging meraviglioso: tirar fuori dalla borsa un campioncino può essere imbarazzante, mentre i cofanetti che contengono i profumi solidi sono solitamente carini da vedere e, a seconda dei brand scelti, molto preziosi. E inoltre spesso il packanging è riutilizzabile, basta comprare la ricarica.
  • perfetto per chi viaggia in aereo: chi viaggia spesso lo sa, nel bagaglio a mano non sono ammessi liquidi se non conservati nell’apposita bustina ermetica. Bene, il profumo solido è il profumo da viaggio per eccellenza, non comporta restrizioni e problematiche di nessun tipo.
  • costa meno: solitamente costa meno della variante liquida.

Profumo solido come idea regalo: dove trovarlo

Come abbiamo citato i brand che realizzano profumi solidi sono in realtà tantissimi. Se desiderate fare un regalo consigliamo di acquistare stesso marchio, stessa profumazione, ma in versione solida di quella già utilizzata. Un’altra idea può anche essere quella di optare per un’altra fragranza che abbia però degli elementi in comune. Quindi se la persona vi accorgete che ama i profumi dolci, evitate di regalarle fragranze aspre o troppo agrumate.

signorina-profumo-solido

Trovarli non è complicato. Se si ha a disposizione un budget medio alto, basta recarsi in una qualsiasi profumeria ben dotata e chiedere. Qualora il vostro debba essere un pensierino dirigetevi erboristeria, sapranno come soddisfarvi.

profumo-solido-l-erbolario

I marchi di profumi solidi

profumo-solido-marc-jacobs-honeyprofumo-solido-marc-jacobs-dot

Paco_Rabanne_Lady_Million_profumo_solido

marc-jacobs-profumo-solido-anelloLOLA-mrc-jacobs-profumo-solido

Scegliere il profumo solido significa anche regalare un oggetto bello da mostrare. I profumi infatti sono contenuti in anelli, in ciondoli, in piccole scatolette preziose, in portachiavi.

Tra i marchi da profumeria vi suggeriamo: Signorina di Salvatore Ferragamo adatto alle giovani donne, Lady Million di Paco Rabanne per ragazze grintose e appariscenti, Jasmine White Moss o Modern Muse di Estee Lauder per donne mature ed eleganti, l’intera linea di Marc Jacobs (da Daisy a Dot, da Honey a Lola) per ragazze romantiche e dolci.

jasmine-white-moss-profumo-solidoprofumo-solido-estee-lauder

Tra i brand meno costosi, i più apprezzati sono i profumi solidi Lush, l’Occitane, L’Erbolario, Maroma, The body shop ecc…

PROFUMI-SOLIDI-the-body-shop

profumi-stick-profumi-solidi