Piccole accortezze quotidiane per rassodare i glutei

gluteiQuali sono le accortezze da tenere a mente per avere glutei perfetti? In realtà non tante, tutto consiste nel farle divenire un’abitudine.

Certo, c’è chi deve lavorarci un po’ su e chi invece deve solo occuparsi del mantenimento. In ogni caso, queste raccomandazioni fanno bene per tutte!

I problemi che potrebbero condurre ad un’insoddisfazione del nostro aspetto fisico risiedono spesso in cause ben specifiche che occorre analizzare per saperle combattere. Nella maggior parte dei casi si tratta un accumulo di tessuto adiposo, ritenzione idrica o mancanza di tono.
Occorre innanzitutto ricordare che la perfetta forma fisica non si può ottenere esclusivamente con una dieta alimentare, poiché occorre sempre associarla a un programma ginnico adeguato.

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  • Il primo passo sta nel seguire una dieta equilibrata, ricca di proteine magre (soprattutto pesce), fibre e, chiaramente, molta acqua! Quest’ultima infatti, insieme a frutta e verdura, favorisce la diuresi permettendo lo smaltimento dei liquidi.
  • Un altro mezzo fondamentale per favorire la diuresi consiste nell’uso di infusi naturali a base di betulla, finocchio, cavolo centrifugato e altre piante.

I glutei sono ricoperti dal tessuto adiposo, al di sotto del quale vi sono i muscoli da tonificare. Come? I modi per farlo sono tanti e non per forza circoscritti nell’ambito della fatica.

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  • Un’ottima soluzione sarebbe quella del beach volley, che garantisce il movimento di tutti i muscoli del corpo. Inoltre, essendo effettuata sulla spiaggia, la fatica dei movimenti raddoppia e i continui piegamenti e corse non possono che far bene ai glutei.
  • Per chi ama più stare in acqua, ideale è l’aquagym: il movimento in acqua favorisce anche l’attivazione della circolazione!
  • Anche il ballo, se eseguito correttamente e con esercizi mirati, dona un sostengo non indifferente.
  • Intramontabili poi le care scale di casa o le scalinate che trovate ovunque tra uffici, città e paesi! Vi basterà preferirle all’ascensore o decidere di raggiungere a piedi il posto di lavoro, il supermercato o altri luoghi.
  • E, per concludere con stile, pare che anche i tacchi abbiano il loro effetto tonificante sul nostro lato b.
  • Da non dimenticare sono ovviamente le creme, sempre da abbinare all’esercizio fisico e alle dieta.

Che dire? Spesso per avere una forma fisica da urlo basta solo un po’ di buona volontà!

 

Teresa Monaco