Permanente alle ciglia? Nuovo beauty trend

permanente-cigliaTra le beauty tendenze del momento troviamo la permanente alle ciglia. Di cosa si tratta? Quanto dura? Quanto costa? Scopriamolo insieme.

Che cos’è la permanente alle ciglia

La permanente alle ciglie non è altro che un trattamento estetico che dona una curvatura perfetta alle ciglia aumentando così d’intensità lo sguardo. In pratica si sostituisce al mascara.

allungare-ciglia-permanente-cigliapermanente-alle-ciglia

Come si fa e quanto dura la permanente alle ciglia

Per fare la permanente alle ciglia bisogna rivolgersi a del personale specializzato.

Dopo aver deterso correttamente occhi e ciglia, vengono applicati su di esse dei bigodini speciali che hanno appunto la funzione du incurvarle. Il bigodino viene posizionato sulle ciglia seguendo la linea dell’occhio e viene poi stabilizzato con una colla adeguata. Ogni ciglia verrà ovviamente fissata al bigodino con questa colla.

Viene poi passato un fissante che ha lo scopo di determinare e mantenere la curvatura delle ciglia.

Dopo venti minuti si applica il neutralizzante e si rimane nuovamente in attesa per quindici minuti.

Al termine viene applicato un trattamento lenitivo per attenuare gli eventuali arrossamenti che viene lasciato in posa per circa dieci minuti.

Il risultato è decisamente soddisfacente: ciglia perfettamente incurvate per ben 2 mesi, il vostro sguardo sarà irresistibile.

make-up-naturale-permanente-cigliapermanente-ciglia-risultato

Il costo per incurvare le ciglia con la permanente

Incurvare le ciglia con la permanente ha prezzi decisamente disomogenei. Ci sono alcuni centri che attuano questa tecnica anche a poco meno di 30€. La media però si aggira intorno ai 60-70€ compresa anche la colorazione delle ciglia.