Pelle luminosa e liscia, ecco il beauty trend del 2016

glowing-skin-trend-pelle-luminosa-e-lisciaPelle luminosa e liscia, ecco il beauty trend del 2016. Siete pronte a splendere, ad avere una pelle luminosa o “glowing” come si dice in inglese? La tendenza beauty è chiara, basta solo capire come adattarla alla nostra pelle.

Se nel 2016 vuoi davvero essere perfetta, inizia dalla pelle e scegli un make up luminoso che ti faccia apparire in splendida forma. La luce sarà la protagonista assoluta e incontrastata.

pelle-luminosa-e-liscia-make-up-pelle-luminosa-glowing-skingigi-hadid-make-up-pelle-luminosa-e-liscia

Come avere la pelle luminosa e liscia

Arrivato dall’Asia, il trend della pelle ultra-luminosa e dall’allure fresca come la rugiada sta pian piano spopolando anche in Italia. Il focus è dare luce al viso, “glow”, senza fatica, “effortless”. Come fare? Basta preparare bene la pelle, idratarla e scegliere i prodotti giusti.

kendall-jenner-make-up-luminoso-trucco-sposakendall-jenner-pelle-luminosa-e-liscia-make-up

Curare la pelle per un viso luminoso

Per avere una pelle luminosa e liscia con il make up è importante iniziare dalle basi, ovvero dalla pulizia e dalla cura del viso. La sera ricordate sempre di struccarvi e di idratare la pelle. Poi usate un tonico che ha la funzione di chiudere i pori e rimuovere dal viso sebo in eccesso e sporcizia che il detergente non è riuscito ad eliminare.

Passa poi alla crema per la notte, aiuta la pelle a rigenerarsi e a combattere le rughe.

Una volta a settimana ricordate sempre di esfoliare il viso massaggiando il prodotto con piccoli movimenti circolari. La rimozione va fatta invece utilizzando una spugnetta umida.

Il make up per avere la pelle luminosa

miranda-kerr-glowing-make-up-illuminantemiranda-kerr-pelle-luminosa-make-up-luminoso

Un viso radioso e senza imperfezioni è il sogno beauty di noi donne e, se diventa un trend moda, comincia a trasformarsi da sogno a necessità, quasi ossessione.

Utilizzando sieri, illuminanti e una buona base trucco si può ottenere un risultato impeccabile. Dunque, come ottenere un incarnato lucente?

  1. Crema idratante

In base alle vostre esigenze (pelle grassa, secca o mista), scegliete la crema che più vi ispira.

Noi consigliamo: Caudalie, Nuxe, Darphene (prodotti da farmacia); Lancome, Chenot Cosmetique, Chanel, Clinique (prodotti da profumeria).

  1. Siero/Primer illuminante

Dopo aver applicato la crema idratante, passate al siero che serve a fissare il trucco e a dare luminosità e idratazione.

Noi consigliamo: Miracle di Lancôme, Guerlain, Dior, Laura Mercier, MAC, Collistar,  Fresh Glow Luminous Fluid Base di Burberry (prodotti da profumeria).

  1. Correttore

Il Correttore deve essere simile al colore del fondotinta e può essere usato per coprire brufoletti e piccole macchie.

  1. BB Cream e CC Cream

Esse Correggono e uniformano la grana della pelle, creando una base illuminante.

Noi consigliamo: PUPA, Giorgio Armani (prodotti da profumeria).

  1. Fondotinta illuminante

La scelta del fondotinta giusto è imporantissima. Capite con l’aiuto di un esperto quale tonalità comprare.

Noi consigliamo: Carita Paris, Brightening&Hydrating Sephora, Collistar, Dolce & Gabbana (prodotti da profumeria).

  1. Prodotti in polvere illuminanti

Scegli polveri con riflessi cangianti, brillanti e luminosi. Da applicare rigorosamente con un pennello ampio e morbido.

Noi consigliamo: Avène (prodotti da farmacia); Poudre Signée de Chanel, Transparent Finishing Powder MAC (prodotti da profumeria).

Il consiglio in più? Per chi vive l’intera giornata fuori casa e vuole apparire perfetta tutto il giorno, non è necessario struccarsi per poi ritruccarsi. Per avere una pelle luminosa e liscia sarà sufficiente applicare una dose di siero sopra al fondotinta. L’effetto è di freschezza e luminosità immediata.