Occhi stanchi? Come ottenere uno sguardo riposato

come eliminare gli occhi gonfiOcchi stanchi? Ecco come ottenere uno sguardo riposato.

Avete fatto le ore piccole o siete stati tutto il santo giorno in ufficio e adesso, guardando i vostri occhi, si intravede solo una grande stanchezza.

Vi servirebbe di fatto una bella dormita ma, se proprio non potete permettervela, ecco qui alcuni rimedi che possono donarvi, apparentemente, qualche ora di sonno!

 impacchi-di-camomilla-per-occhi

  • La camomilla è un classico intramontabile. Basta preparare un normalissimo infuso, lasciarlo intiepidire, bagnare due dischetti di cotone, strizzarli e applicarli sugli occhi chiusi per circa 10 minuti effettuando una lieve pressione e strofinandoli delicatamente;

occhiaie-aloe-per-sgonfiare-gli-occhi

  • Il succo d’aloe (quello che trovate in erboristeria) è un’ottima alternativa alla camomilla;

eliminare-occhiaie-con-cucchiaino-freddo

  • Lasciate sempre in frigo due cucchiaini, vi potrebbero tornare utili in casi come questo! Tenendoli in posa sugli occhi chiusi dalla parte concava, infatti, vi donano uno sguardo fresco. Attenzione però, teneteli staccati dalle ciglia!

eliminare-occhiaie-cetriolo

  • Le fette di cetriolo fresco di frigo sono un rimedio molto più affascinante rispetto a quelli suggeriti sopra.

creme-per-eliminare-le-occhiaie

  • In alternativa esistono in commercio tante creme studiate appositamente per donare uno sguardo più rilassato, sicuramente sono più semplici e partici da applicare, ma il vero rimedio da adottare è il vostro stile di vita!

 

Teresa Monaco