Nail art unghie effetto vetro rotto: nuova tendenza

nuova-tendenza-nail-art-vetro-rotto-Shattered-nail-art-glass-nailLa nail art unghie effetto vetro rotto è la nuova tendenza in campo beauty e a dimostrarlo sono tutti i tutorial e i like che inondano il web.

Shattered-Glass Nails, ultimo trend unghie dalla Korea

Glass-nails-nail-art-vetro-rotto-manicure-originali

Quest’ultima tendenza per la nail art proviene dall’estremo oriente, precisamnete dalla Korea del sud e viene chiamata Shattered-Glass Nails. A renderla nota è stato il Salone Unistella di Seoul e Park Eun Kyung che, tramite il suo profilo Instagram hanno divulgato foto creando un’ondata di “mi piace” tra le nail art addicted.

                Shattered-Glass-Nails-nail-art-effetto-specchio

In Italia non è ancora molto diffusa, ma è già stata accolta anche da chi realizza lavora in tale campo e dalle appassionate di nail art.

Durante le feste natalizie la parola d’ordine è: brillare. Questo sembra ormai da anni l’unico dictat vincente. E allora cosa c’è di meglio di una manicure natalizia scintillante? Essa renderà le vostre mani dei veri gioielli.

nail-art-vetro-rotto-manicure-glass-nails

Glass-Nail-Art-Trends-manicure-tendenza-nail-art-vetro-rotto

Come realizzare la nail art effetto vetro rotto

La realizzazione di questa manicure non è semplice. Essa richiede pazienza ed esperienza, quindi sarebbe meglio affidarsi a un personale esperto.

La glass nail che richiama le sfaccettature dei diamanti, si compone di piccoli ritagli di cellophane che vengono poi posizionati sulle unghie. I colori possono essere cangianti, mat o neutri come il nero o il bianco. Quindi a seconda dei gusti e del proprio outfit si può optare per la soluzione migliore.

Consigli per la nail art unghie effetto vetro rotto

              shattered-glass-nails-nail-art-vetro-rotto

Dopo l’amatissima caviar manicure, la Shattered-Glass manicure è forse la più estrosa e particolare.

Il primo consiglio è quello di evitarla per il lavoro o per scuola/università. Anche per questo motivo il periodo delle vacanze di Natale sembra ancor più calzante.

kumi-nail-beauty-glass-nails-manicure-vetro-rotto-nail-art-inverno-2015-2016nail-art-originale-manicure-verdone-glass-nail-vetro-rotto

Se la nail art vi piace, ma temete possa stancare, scegliete di renderla non protagonista, ma dettaglio. In che senso? Fate realizzare l’effetto vetro rotto solo su un dito della mano oppure su metà unghia. In tal modo avrete provato questa nuova tendenza senza però rischiare troppo.

Infine, l’ultimo consiglio. Evitate questa tecnica per la pedicure. Anche se sul web fioccano foto di nail art unghie effetto vetro rotto anche ai piedi, l’effetto diventa decisamente poco femminile e parecchio cafone.

Se l’idea vi piace, ma siete alla ricerca di una foto da copiare o da cui prendere ispirazione, basterà digitare su Instagram #glassnails, #brokenglassnails e vi compariranno tanti esempi di glass nails.