Nail art per unghie perfette

idee nail artChe siano ragazze, mamme o nonne, le donne amano prendersi cura del proprio aspetto e la manicure appare come uno dei primi pensieri in tal senso.

Le mani sono tra le prime cose che si notano e curarle diventa quasi un obbligo anche per sentirsi in ordine. Negli ultimi anni inoltre, le case di cosmesi hanno offerto un ampissimo ventaglio di colorazioni e di idee. Dalla french manicure, alla caviar art, dalle unghie squadrate, a quelle tondeggianti le scelte variano, ma sulle unghie delle donne non manca mai lo smalto.

Leggi come realizzare una manicure perfetta

A volte ciò che viene meno però è la fantasia o semplicemente il coraggio, ecco quindi che in questo articolo troverete svariate idee per una manicure perfetta riprese dalle celebrità.

idee nail art idee da copiareidee nail art idee da copiare 1 

idee nail art

idee nail art

Nail art delle celebrità

Anche le celebrità naturalmente non fanno a meno della manicure e cambiano e abbinano il loro smalto a qualsiasi outfit.

Se Jennifer Aniston opta sempre per colori tenui e mai troppo appariscenti, le giovanissime star di Holliwood come Vanessa Hudgens, Selena Gomez, Blake Lively, Emma Watson, Leighton Meester ed Elle Fanning, si divertono a cambiare e a stupire.

C’è infatti chi opta per una manicure ad arcobaleno, chi per una french manicure con colori accesi e chi sceglie di colorare solo l’unghia dell’anulare di un colore differente.

Guarda anche le idee per unghie multicolor

nail art idee da copiarenail art idee da copiare 2nail art idee da copiare 1idee nail art Khloe Kardashian 

idee nail art

idee nail art

idee nail art idee da copiare 3idee nail art idee da copiare 4

Manicure delle celebrità

La scelta della forma (rettangolare o arrotondata) dipende dalla forma della mano e delle dita, ma in generale si preferisce quella rettangolare con gli angoli leggermente arrotondati.

Guarda anche come scegliere la forma giusta per le tue unghie

Ad optare infatti per unghie tonde o a stiletto e spesso molto lunghe sono le cantanti o star del cinema più modaiole come Rihanna, Beyonce, Katy Perry, ma anche Blake Lively.

idee nail art

idee nail art french manicure

Se quindi la scelta della manicure perfetta insomma varia a seconda della forma della mano e dell’unghia, la scelta del colore non è detto che debba cambiare in base all’outift scelto.

Se infatti spesso si tende ad abbinare la tonalità di smalto al proprio total look, altre volte si opta invece a creare un contrasto tra il colore principale dell’outfit e quello dello smalto.

Spesso così si sceglie di abbinare a un total look nero o blu, un smalto rosso o rosa schiapparelli, o a un abito verde scuro una nail art sul viola o sul giallo e così via.

Di nail art per unghie perfette ne esistono davvero tantissime, basta solo guardarsi attorno e, perchè no, osare.

idee nail art 1idee nail art 2 

idee nail art 3idee nail art 4

idee nail art

idee nail art

idee nail artidee nail art 4

idee nail art

idee nail art

idee nail art