Maschere di bellezza. Tutto ciò che c’è da sapere

maschera-viso-tutte-le-informazioniMaschere di bellezza. Tutto ciò che c’è da sapere.

Le maschere di bellezza sono le ultime arrivate tra i beauty trend, ma sono diventate da poco il must have di tutte le beauty addicted.

La nostra pelle infatti per causa di vari fattori come: sbalzi climatici, stress, temperature rigide e smog, ha bisogno di rigenerarsi e grazie al loro aiuto l’epidermide risulta più luminosa e levigata.

In commercio si trovano molte maschere di bellezza ed ognuna è studiata appositamente per il tipo di pelle specifico.

IDRATANTI (Pelli secche)

Evita la disidratazione della pelle, soprattutto durante i periodi di temperature rigide, creando una barriera di protezione dagli agenti esterni. PRODOTTO CONSIGLIATO: Tony Moly Mask Face al Cocco.

                               TOMY-MOLY-maschera-viso

RASSODANTI (Pelli mature)

Adatto a chi vuole levigare e combattere i primi segni del tempo garantisce un aspetto più tonico e rassodato. PRODOTTO CONSIGLIATO: Youthmud della Glamglow.

AVON-maschera-viso

ESFOLIANTI (Pelli spente)

Grazie a micro particelle favorisce l’eliminazione delle cellule morte restituendo alla pelle un colorito più luminoso e fresco. PRODOTTO CONSIGLIATO: Face Mask al melograno di Sephora.

              SEPHORA-maschera-viso

PURIFICANTI O BLACK MASK (Pelli grasse)

Direttamente dalla Corea è arrivata la “Black Mask”, una maschera “miracolosa”, che rimuove il 90% dei punti neri liberando i pori da anti estetiche impurità. PRODOTTO CONSIGLIATO: AVON ClearSkin Pore Penetrating.

maschere-viso-nere-punti-neri

MASCHERE FAI DA TE: Se non volete spendere troppi soldi e avete tempo potete provare a creare la vostra maschera di bellezza su misura per voi direttamente a casa vostra. I passi sono pochi e semplici e i risultati molti simili a quelli dei prodotti in commercio.

EFFETTO ILLUMINANTE: In una ciotola mescolate 3 cucchiai di miele con del succo di limone fresco. Massaggiate il viso, senza dimenticare fronte e collo, lasciate  agire per cinque minuti e risciacquate con acqua tiepida.

EFFETTO IDRATANTE:  Schiacciate con la forchetta la polpa di una banana e aggiungete  un cucchiaio di yogurt insieme a qualche goccia di olio d’oliva. Applicate il composto sulla pelle asciutta e lasciatelo in posa per dieci minuti per poi risciacquare.

EFFETTO PURIFICANTE: Frullate la polpa di una mela, aggiungete un cucchiaino di aceto, massaggiate il  viso e risciacquate.

DA RICORDARE:

Le maschere di bellezza sono ottime se vengono seguite alcune regole fondamentali come ad esempio:

  • La detersione quotidiana del viso
  • Una buona dieta equilibrata a base di frutta e verdura ricche di vitamine e sali minerali
  • Uso costante di creme idratanti e/o rassodanti

Seguendo uno stile di vita sano senza eccessi ed utilizzando buoni prodotti per il viso la vostra pelle risulterà bella e sana tutto l’anno.

Giulia Ciccarelli

Salva