Maschera di pizzo o make up effetto pizzo per Carnevale

maschera in pizzo chanelCarnevale è vicino ed arrivato il momento di pensare a quale maschera indossare. Se siete stanchi dei soliti costumi di carnevale, se desiderate più “chic” che “shock”, un’ottima idea è rappresentata dalla maschera in pizzo.

Dai servizi delle riviste di moda, alle feste più glam, la maschera di pizzo sta davvero spopolando e perchè non approfittarne? E’ sensuale, elegante, intrigante ed estremamente femminile e, per di più, non necessita un abbigliamento particolare. Basterà infatti indossare un semplice tubino nero o un total look sempre nero e sarete impeccabili.

Ci sono due modi per scegliere questo costume di carnevale: comprare una fascia di pizzo e applicarla sugli occhi oppure disegnarla creando un make up effetto pizzo.

idee-maschera-in-pizzo

Maschera in pizzo

Le maschere in pizzo si trovano in commercio, ma se potete dedicare un po’ di tempo in più, vi consiglio di optare per una fascia di pizzo (la trovate nelle mercerie). Si tratta di un mood che prende spunto da una delle passerelle più importanti, Chanel. Applicare la fascia di pizzo è semplicissimo. Basterà infatti realizzare uno chignon morbido o una mezzcoda e fissare la fascia con delle mollettine ai capelli. Un accorgimento importante è il trucco. Si deve notare, deve risaltare sotto il pizzo, quindi è necessario sia pesante, uno smokey eyes nero sarà perfetto.

carnevale-maschera-di-pizzo

maschera in pizzo chanelmaschera in pizzo

maschere-di-pizzo-per-carnevale

maschera in pizzo biancomake up pizzo per occhi maschera

Make up per maschera di pizzo

Se siete appassionate di make up, non fatevi sfuggire la possibilità di realizzare con il trucco una mascherina in pizzo. In realtà non è poi così complicato, ciò che serve è una matita nera, un eyeliner e se volete risplendere, qualche swarovski.

Qui di seguito vi rimandiamo a due tutorial per realizzare con il make up una maschera in pizzo.

Buon divertimento!