Make up occhi: arriva il fluo eyeliner

neon yellow linerLo abbiamo detto e ridetto, questa è l’estate più fluo che si sia mai vista. Dai rossetti agli smalti, dall’abbigliamento agli accessori la parola d’ordine è colore. Già, tutto, ma proprio tutto è all’insegna di irresistibili tonalità fluo… anche il make up occhi! Ultima proposta in questo ambito è infatti il fluo eyeliner.

make up neon 2011

L’effetto, a dispetto delle mie diffidenti aspettative, è magnifico. Basta una semplice linea marcata per far spiccare lo sguardo, ma attente…ho detto una linea, quindi attente a non esagerare!

Questa estate provate quindi qualcosa di brillante, divertente e audace per il trucco. Il make up da abbinare deve essere semplicissimo con effetto naturale. Quindi sì a fondotinta, cipria, terre e gloss naturali. Se poi volete abbondare, beh, fatelo con il mascara! Ricordate inoltre che per replicare il make-up delle modelle on stage è assolutamente vietato sfumare. In pratica tutto il make-up si focalizza sulla parte superiore dell’occhio.

make up 2011lezioni di make up

Gli eyeliner fluo sono consigliati soprattutto per chi ha una pelle non troppo abbronzata e un’incarnato omogeneo e senza imperfezioni in modo da enfatizzare il contrasto.

Ma quale colore scegliere? Le more staranno benissimo con il giallo e l’arancio; per le bionde invece andrà benissimo il viola, il verde acido e il turchese. Colori, quest’ultimi che staranno splendidamente anche alle rosse.

eyeliner coloratoTendenze make up l eyeliner colorato

Il bello di questo make up occhi è che si tratta di un trucco molto facile da ricreare e di volta in volta possono essere utilizzati colori differenti.

 

Che ne dite? Illuminate anche voi le notti estive…la parola d’ordine è farsi notare!

Informati anche su come scegliere l’ombretto giusto più adatto a noi!

 

Cristina Pierangeli