Make up da ragazza fumetto per Halloween

 halloween trucco ragazza fumettoIl trucco da ragazza fumetto è l’ultima grande tendenza che si prevede per il prossimo Halloween. In Inghilterra e in America stanno già spopolando i tutorial per realizzare tale make up e sembra che tutte le ragazze siano impazienti di mostrarsi in versione comic.

Se infatti siete stanchi dei soliti costumi da vampira o sposa cadavere, se desiderate dare un po’ di colore a questa serata di per sè lugubre e raccapricciante, il make up da ragazza fumetto pop è la scelta giusta.

Divertente, scanzonato e decisamente originale questa nuova idea di make up per Halloween sta spopolando già sul web. Un omaggio a Roy Lichtenstein (noto artista statunitense, tra i maggiori esponenti della pop ar), che diverte e allo stesso tempo stupisce in quanto si tratta di un trucco marcato e d’effetto. E allora, siete pronte a diventare le nuove eroine della fumettistica della pop art?

trucco-halloween-ragazza-comics

make up comics per halloweenidea make up halloween ragazza fumetto

Come creare il trucco da ragazza fumetto

Realizzare un make up da ragazza fumetto non è troppo difficoltoso.

  • Per iniziare potete applicare come base un fondotinta di massimo un paio di toni più bassi del vostro incarnato.
  • Realizzata la base, via con gli accessi. Munite di eyeliner o di una matita nera iniziate a ricalcare con decisione sopracciglia, contorno occhi, contorno labbra e, se volete, ricalcate anche naso, mento e zigomi con dei tratti netti.
  • Ricoprite poi tutto il viso di puntini. Per crearli potete usare o una matita bianca o un correttore molto chiaro o una matita rossa, a seconda dei gusti.
  • Passate poi al trucco occhi. Con un eyeliner tracciate una linea doppia e netta. Applicate poi un ombretto in crema denso e colorato e delle lunghe ciglia finte.
  • Se desiderte dare un tocco in più disegnate delle lacrime sotto gli occhi e coloratele di azzurro.
  • Infine le labbra. Stendete un rossetto rosso mat e a lunga durata.
  • Il look va poi completato con una parrucca colorata e una maglietta scollata bianca o nera.

make up ragazza fumetto per halloweentrucco halloween ragazza fumetto

trucco-ragazza-fumetto-per-halloween

Un altro consiglio per rendere il vostro costume di Halloween da fumetto perfetto? Prendete un frontino e legate ad esso un cartoncino a forma di vignetta con all’interno un messaggio.