Lezioni di makeup: i colori dei rossetti 2011

make up primavera estate 2011 rossetto fucsiaVerrebbe da definire l’estate 2011 un lipstick party! E’ infatti finito il tempo dei semplici gloss trasparenti, via la timidezza e iniziate ad osare con colori mat. Le lezioni di makeup per questa estate si concentrano sulle labbra. La bocca acquista il ruolo da protagonista e si colora di tonalità fluo. I colori dei rossetti per l’estate 2011 spaziano dall’arancio, al rosa acceso, dal rosso all’originale verde, dal corallo al prugna.

Il rossetto deve essere cremoso, idratante, ma anche perfettamente coprente per sottolineare la forma delle labbra e renderle impeccabilmente irresistibili.

 

Come applicare i rossetti fluo e mat

Sulle passerelle di tutto il mondo i colori fluo abbondano e divertono, ma di certo non sono semplici nè da abbinare nè da applicare. Andando a sottolineare la bocca e puntando l’attenzione su quella parte del viso, è preferibile avere un sorriso bianco e denti dritti. Inoltre è da tener presente che i rossetti mat (opachi) soprattutto nei toni aranciati o rosati, tendono a mettere in evidenza lo smalto dei denti. Detto ciò presupposto fondamentale è avere labbra molto curate. Secondo step è disegnare il contorno con precisione. Il rossetto va sempre steso con un pennellino a lingua di gatto che permette al colore di entrare anche nelle pieghe della pelle.

Colori rossetti

I colori dei rossetti 2011 scelti dagli stilisti sono per lo più accesi e mat. Diane Von Furstenberg e Jil Sander optano per un fucsia fosforescente, Marc Jacobs preferisce il color corallo e Dior mixa tre tonaltà di rosso: puro, aranciato e rosato.

Come abbinare i rossetti colorati

Scegliendo un rossetto dal colore importante, è preferibile truccare gli occhi con effetto naturale. Poca matita, un leggerissimo ombretto e carnagione ambrata. Ma se siete audaci, se ad attendervi è una sfrenata serata in discoteca e volete osare, potete creare un ombretto abbinato al rossetto come ha scelto Dior o addirittura in contrasto con come invece ha preferito Loewe. A voi la scelta!

 

Immagini dei colori dei rossetti 2011

corallipsfendistylecomdiane von furstenberg spring 2011 thumbfendi spring 20111

 

fendibrightpinklipsspring2011 2guccispring2011rtw1 thumbjilsanderspringrtw2011 thumb

 

moschinocheapandchicspringrtw2011 2 thumbjil sanderdiane von furstenberg