Le tendenze trucco per l’autunno 2013

eyelainer smokey eyes autunno inverno 2013Stagione che va, tendenza che viene. Sembra essere una certezza nel campo dell’abbigliamento, degli accessori e del make up.

Il mondo della cosmesi è infatti sempre in evoluzione, prodotti sempre più all’avanguardia vengono testati e proposti ogni cambio stagione, realizzando così nuovi trend e collezioni sempre diverse.

idee-trucco-autunno-inverno

Il trucco per l’autunno 2013 prevede particolare attenzione alle sopracciglia. Il focus si concentra infatti sull’arco sopraccigliare, che diventa ben definito e decisamente più scuro rispetto ai capelli.

Cara Delevigne docet verrebbe da pensare, ebbene sì, la top model, diventata musa e it girl in tempi lampo, è riuscita a conquistare tutti con la sua particolarità, tanto da renderla la nuova tendenza make up dell’autunno 2013.

idee-make-up-autunno

Trucco da giorno per l’autunno 2013

rossetto bordeaux autunno inverno 2013 2014trucco da giorno autunno

Guarda anche come realizzare un trucco perfetto per occhi grandi

Il trucco da giorno ha una costante sempre e comunque: non deve mai essere troppo marcato. Si deve scegliere così de puntare sugli occhi o sulle labbra, mai su entrambi.

Quest’anno, nonostante sia di moda i colori cupi, il make up giorno si giocherà su una pelle rigorosamente opaca. La base dovrà essere perfetta e il blush sarà apprezzato nel colore rosa antico o vinaccio.

Trucco da sera per l’autunno 2013

idee moda trucco autunnoidee trucco autunno 2013

Tendenze-makeup-autunno-2013

Rossetto bordeaux autunno 2013smokey eyes grigio autunno inverno 2013

Guarda anche come realizzare un trucco perfetto per occhi piccoli

Per la sera si conferma vincente lo smokey eyes. Intenso, ma sfumato esso si declina nel bourdeaux, nel nero e nel grigio antracite, scelto da Marc Jacobs.

Truccos-mokeyeyes-bordeaux

labbra rosse autunno inverno 2013 2014Trucco autunno inverno 2013 2014

Le labbra non saranno da meno. Nessuna via di mezzo, o nude o scure, sui toni del viola, del bordeaux e del rosso intenso, come nella sfilata di Dolce e Gabbana.

tendenze-make-up-autunno