Le migliori acconciature per l’ufficio

acconciature capelli per il lavoroIl look da lavoro non è mai troppo semplice. Bisogna porre attenzione a tante, troppe regole e spesso si rischia di sbagliare.

Per ciò che riguarda i capelli la situazione non cambia. L’acconciatura non deve essere troppo disordinata, ma nemmeno troppo “modaiola” o troppo casual. Essa dovrebbe invece essere chic, carina e possibilmente non troppo noiosa.

Ma allora quali acconciature per capelli scegliere quando si va a lavorare? Oggi ve ne proponiamo ben 7.

01 Capelli con boccoli alla fine

kate middleton capelli con boccoli alla fineKate Middleton capelli con boccoli morbidi

Si tratta di una pettinatura facile e classica. Essa è molto raffinata e da l’impressione di una persona seria, rispettosa del proprio lavoro e curata.

Realizzare questo tipo di acconciatura è semplice. E’ possibile scegliere più soluzioni: spazzola tonda e phon, ferro cilindrico oppure con dei bigodini flessibili chiamati Magic roller.

02Capelli con mezza coda

acconciature capelli ricci mezza codaLauren Conrad capelli ricci mezza coda

Tale acconciatura permette di rimanere in ordine per ore. Essa risulta particolarmente indicata per donne che hanno i capelli ricci e che desiderano una pettinatura più “istituzionale”. Non a caso viene scelta da moltissime donne.

03Capelli lunghi a onde

capelli a ondewavy hair capelli a onde

I capelli a onde o wavy hair sono una delle tendenze dell’anno. Sono perfetti se avete una chioma folta, ma diventano un’ottima scelta anche con i capelli sottili, basterà infatti applicare una spuma volumizzante e sarete perfette.

04Bob corto dietro e lungo davanti

bob lungo davanti e corto dietrogwyneth paltrow bob lungo davanti e corto dietro

Il bob asimmetrico non è passato di moda. Certo, non rappresenta più una tendenza, ma rimane un classico soprattutto per le donne dai 40 in sù. Esso rientra decisamente nella categoria dei tagli di capelli per donne che vogliono apparire al meglio e che amano i capelli corti.

Il bob asimmetico darà l’impressione di essere svelte, attive, ordinate, ma anche molto chic.

05Capelli lisci e lucidi

leighton meester capelli lisci lucidiJennifer aniston capelli lisci

Se al mosso preferite il liscio, ben venga, ma attenzione perchè è d’obbligo che siano lucidi e splendenti.

06Coda di cavallo

annalynne mccord coda di cavallo con elastico coperto da ciocca di capellijessica biel coda di cavallo morbida

Amata o odiata, la coda di cavallo rimane un must intramontabile. Al bando la versione classica con elestico in vista, mentre sempre più apprezzata è la versione con elastico ricoperto da una ciocca di capelli. Raffinatezza adatta alle più giovani e non solo allo stato puro.

07Chignon

chignon alto casual elizabeth olsenchignon con frangia

Ultima acconciatura per il lavoro è lo chignon. Intramontabile, rivisitato in mille e più varianti, rimane un vero passepartout adatto dalla mattina alla sera. Per le occasioni lavorative sono preferibili ovviamente i modelli più semplici e lineari. Vi daranno un’aria professionale e seria.