Il trucco perfetto per occhi verdi

trucco perfetto occhi verdiUn trucco acqua e sapone, per le occasioni speciali o per una serata con gli amici?

Chi ha la fortuna di avere già uno sguardo magnetico grazie agli occhi verdi non troverà difficoltà a valorizzarli in poche, semplici mosse.

Vediamo nel dettaglio il trucco in base alle diverse ore della giornata.

 


Trucco occhi verdi per la mattina

Al mattino, il trucco perfetto per occhi verdi è usare tonalità chiare e leggere che risaltino il colore dell’iride, scegliendo tra rosa antico, color pesca o rame. Se invece preferisci le tonalità più fredde scegli il lilla e il marroncino chiaro, che rendono l’occhio delicato. Per dare più luminosità prova con una punta di bianco nell’attaccatura sopraccigliare.

trucco occhi verdi mattina 1trucco occhi verdi mattino 2

Trucco perfetto per il pomeriggio

Al pomeriggio il trucco perfetto per occhi verdi è il viola, poichè li risalta e li rende più intensi. L’importante è stendere bene il colore e sfumarlo verso l’esterno. Un ottimo consiglio è quello di utilizzare sempre l’ombretto in polvere, specialmente in estate, perchè permette di creare sfumature meravigliose. Per dare più densità al colore si può dare una base di grigio.

Vi consigliamo di seguire questo tutorial della strepitosa Clio:

Trucco occhi verdi per la sera

Per la sera, invece, adatto a una festa o a un aperitivo in compagnia e pensato per le donne che vogliono stupire e che amano apparire, si può scegliere un trucco più colorato e scintillante, sui toni del blu e del viola tendente al vinaccia; intramontabile rimane il total black, cioè un colore molto scuro, nero-grigio, creando riflessi metallizzati, anche con l’argento. Si può sempre giocare con i colori per avere un trucco perfetto per occhi verdi.

trucco occhi verdi sera 2trucco occhi verdi sera 1

Ritocchi finali

Ogni trucco va poi concluso con una buona quantità di mascara nero allungante o volumizzante a seconda del risultato che vuoi ottenere e un tocco di gloss. Da ricordare che se punti sullo sguardo, non esagerare con il rossetto. Se utilizzi il viola o un total black scegli un gloss trasparente. Se invece hai optato per un look più sobrio puoi puntare l’attenzione sulle labbra.

Hai ancora dubbi? Allora guarda l’articolo sui consigli per il make up per occhi verdi, troverete anche un simpatico video-tutorial.