Il rossetto rosa, ecco quale scegliere

Rossetto rosaIl rossetto rosa rappresenta senza dubbio un passepartout, adatto a tutte le età, a tutte le occasioni e non passa mai di moda proprio grazie alla sua tonalità così neutra.

Meno impegnativo del rosso e meno cupo del viola, il rossetto rosa ha però le sue ‘pecche’. A cosa mi riferisco? Ad esempio al fatto che purtroppo non sta proprio bene a tutte.

Già, è opportuno a questo punto cercare di capire in base alla tonalità dell’incarnato quale tipo di rosetto rosa scegliere.

Quale rossetto rosa scegliere?

In maniera generale e non del tutto sbagliata si può pensare che a colori scuri, quindi capelli scuri e pelle latina stia bene un rosseto dalla tonalità forte tipo fucsia o lampone, mentre, al contrario, per chi è chiara di pelle e di capelli sia più adatto un rossetto più tenue.

In realtà però le ragazze more non stanno male con il rossetto rosa chiaro che, soprattutto con un trucco scuro agli occhi, smorza e illumina il volto.

Un’accortezza maggiore devono averla le rosse. Il rossetto rosa infatti non dona particolarmente alle rosse, a meno che non si opti per un colore caldo dalle sfumature leggermente aranciate o su una tonalità scura vicina al porpora.

Come portano il rossetto rosa le celebrità

rossetto rosa nude 8rossetto rosa nude 7rossetto rosa nude 6

rossetto rosa nude 9make up rossetto rosa

rossetto rosa nude 5rossetto rosa nude 4rossetto rosa nude 3

rossetto rosamake up rossetto rosa 1

rossetto rosa nude 2rossetto rosa nude 1rossetto rosa nude

rossetto rosa jessica chastainresize blake con i capelli rossi e rossetto rosa