Il caschetto lungo di Alessandra Ambrosio

capelli-caschetto-alessandra-ambrosioIl caschetto lungo di Alessandra Ambrosio? Una vera sorpresa.

Siamo sempre state abituate a vederla con lunghi capelli che ondeggiavano sulla passerella ad ogni sua falcata, ma Alessandra Ambrosio, angelo di Victoria’s Secret e top model richiestissima, ha scelto di cambiare testa optando per un taglio bob.

    Alessandra-Ambrosio-capelli-mossi-scuri

Trend capelli: il caschetto lungo di Alessandra Ambrosio e delle altre top model

taglio-capelli-alessandra-ambrosioAlessandra-Ambrosio-capelli-lunghi-e-mossi

Il caschetto, che sia nella variante ondulata (wob) o nella variante liscia (lob), è uno dei tagli di capelli must have dell’anno. Infatti la bellissima modella brasialiana non è l’unica ad aver scelto di tagliare i capelli.

Prima di lei molte sue colleghe hanno abbandonato la folta e lunga chioma.

capelli-caschetto-mosso-trucco-naturale-rosie-huntington-whiteleycaschetto-ondulato-make-up-capodanno-jourdan-dunn

Qualche esempio? La prima tra gli angeli di Victoria’s Secret a prendere coraggio è stata Rosie Huntington-Whiteley che si è trovata in buona compagnia in quanto la stessa scelta è stata fatta dalla collega Jourdan Dunn e, in ultimo, dalla modella più richiesta al momento, Gigi Hadid.

gigi-hadid-capelli-lunghi-e-corti

Il “debutto” è stato su Instagram, social tramite il quale Alessandra Ambrosio, proprio qualche giorno fa, si è concessa un selfie con il suo nuovo taglio di capelli effettuato dal parrucchiere Frankie Foye. Lei si è dichiarata felicissima del nuovo look e come sempre migliaia sono stati i like e le condivisioni.

Alessandra-Ambrosio-taglio-capelli-Long-Bob

Caratteristiche del bob mosso

Proprio l’hairstylist ha affermato che la decisione è stata presa prima che Alessandra Ambrosio partisse per Berlino in occasione di un servizio fotografico (ma non può rivelare con quale rivista). Il taglio, spiega Foye, “è sexy e rock ‘n’ roll, esso è decisamente un taglio per chi ha avuto capelli lunghi con onde effetto mare (quindi capelli mossi) per tanto tempo”.

Consigli su come rendere voluminoso il caschetto

Precisamente si tratta di un bob corto nella variante choppy o pageboy d’ispirazione boyish (quindi tagli maschili trasformati in hairstyles femminili) e se volete lo stesso effetto voluminoso, consiglia Foye, chiedete al parrucchiere un caschetto che arrivi alla clavicola, con tanti strati mossi a livello degli zigomi e del mento. Poi, per mantenerlo sempre impeccabile, sarà necessario munirsi di una buona mousse effetto volume e di uno shampoo secco per fissare il tutto.