Idee per unghie multicolor

idee unghie multicolorLa manicure multicolor è senza dubbio una delle tendenze che più stanno spopolando in fatto di unghie. Tutto è partito dalle trend setter americane come Lauren Conrad e poi ha immediatamente preso piede tra le fashion blogger di tutto il mondo.

Ecco dunque che questo nuovo interessante e divertente trend capeggiava durante le ultime Fashion Week tra fashion addicted e editors di moda quali Viviana Volpicella, Elisa Nalin, Natalie Joos, Tamu PcPherson.

Per la primavera/estate 2012 quindi potete dire addio alla french manicure naturale e alle unghie monocromatiche. E’ arrivato infatti il momento di giocare con le più svariate tonalità di colore, in varie gradazioni o a contrasto. Della notizia saranno sicuramente molto felici le collezioniste incallite di smalti colorati … è arrivato il momento di usarli tutti!

idee unghie multicolor french

 

L’idea delle unghie multicolor è senza dubbio allegra e si rivela essere perfetta per l’estate. Apparentemente però si addice solo alle più giovani. Già, apparentemente, perchè in realtà, se realizzato ad arte, la manicure multicolor è perfetta anche per le mamme e le donne in carriera. Le idee per unghie multicolor sono difatti tantissime, bisogna solo scegliere la tecnica più adatta alla propria personalità. Volete qualche esempio? Eccovi accontentate.

Idee per unghie multicolor: french manicure colorata

Senza dubbio adatto a mani più “mature” (passatemi il termine) sono le diverse varianti di unghie multicolor realizzate con la tecnica della french manicure. Si tratta di una rivisitazione della french manicure oramai un po’ passata, ma così tanto amata.

Ci sono due tipi di french manicure colorata: quella realizzata con l’abbinamento di due colori oppure, un po’ più audace, quella costituita da un colore di base uguale per tutte le dita e diverse tonalità invece per le lunette.

unghie colorate french

unghie colorate french

Idee per unghie multicolor: ombré nails

Per le più giovani le idee per unghie multicolor sono tante e tutte divertenti. La parola d’ordine è senza dubbio fantasia, quindi ampio spazio alle iniziative e alla spontaneità. Molto utilizzata da fashion blogger e celebrities d’oltreoceano è la tecnica delle ombré nails. Basta scegliere un colore di partenza e stendere su ogni unghia una tonalità diversa, realizzando così un effetto appunto ombré o degradé che dir si voglia. Se però non riuscite a trovare cinque tonalità di uno stesso colore, basterà declinare il colore scelto in almeno tre tonalità che vanno dalla più scura alla più chiara.

idee unghie multicolor ombré manicure

unghie colorate ombré

Idee per unghie multicolor: ring finger

Un altro metodo che non da poi così tanto nell’occhio e quindi adatto a chi magari non vuole osare troppo è il ring finger. Si sceglie un colore, lo si stende su tutte le dita, tranne che sull’anulare, appunto il ‘ring finger’. Su questo dito infatti si stenderà un colore differente. Un’idea per unghie multicolor facile, veloce, ma con un tocco di novità.

unghie multicolor ring finger

unghie colorate ring finger

Idee per unghie multicolor: gradient

Gradient è un termine inglese che significa ‘sfumatura’ e difatti la tecnica per unghie multicolor che sto per proporvi è a tutti gli effetti caratterizzata da una sfumatura. Si scelgono due tonalità solitamente due sfumature di uno stesso colore e le si sfumano dal basso verso l’alto, cioè verso l’estremintà superiore dell’unghia.

unghie multicolor gradient

unghie multicolor gradient

Idee per unghie multicolor: rainbow manicure

La rainbow manicure o manicure arcobaleno è una delle tecniche per unghie colorate più utilizzate. Adatte prettamente alle giovanissime sono una vera ondata di energia e positività. Su ogni dito viene steso un colore diverso, di solito si preferiscono le tonalità pastello tipiche di questa stagione 2012.

unghie colorate rainbow manicure

unghie colorate rainbow