Idee make up per Halloween dalle passerelle

halloweenmakeupHalloween non significa per forza mostri, fantasmi e zucche. Halloween è un po’ come carnevale però con un tocco leggermente più dark.

Per questo motivo diventa anche più originale e meno scontato inventarsi di volta in volta trucchi sempre più strani, particolari e d’effetto.

Via libera alla fantasia allora, andranno benissimo colori accesi, brillantini, eyeliner scuri, ma anche colorati … insomma, per la notte delle streghe tutto è consentito.

Se però non avete idee originali o semplicemente desiderate qualcosa di davvero nuovo, date un’occhiata alle idee make up per Halloween che abbiamo scelto per voi dalle passerelle.

la parola d’ordine è teatralità e le Fashion Week in questo sono maestre. Spesso infatti su alcune passerelle come quelle di Jean Paul Gaultier e Marc Jacobs, si può scorgere un make up esagerato, audace e un po’ vampiresco, perfetto per la notte di Halloween. Pigmenti rosso sangue, occhi scuri e linee nette e taglienti, tutto per un look davvero feroce.

Christian Dior invece propone un trucco con colori accesi resi brillanti da veri e propri cristalli swarovski applicati su tutta l’arcata sopraccigliare. Un mood meno grintoso, ma comunque d’effetto.

Un trucco che racchiude l’aspetto feroce senza rinunciare al glam è senza dubbio quello proposto da Anna Sui. L’ispirazione è senza ombra di dubbio a “Il cigno nero” ed è realizzato con eyeliner nero, matita nera e ombretti a contrasto dai colori brillanti … un vero capolavoro!

Non vi resta che scegliere … quest’anno Halloween è di moda!

Idee make up per Halloween dalle passerelle

make up halloween

make up halloween

make up halloween

make up halloween

make up halloween