Idee make-up occhi verdi

make up occhi verdiGli occhi verdi,  con la loro intensità e brillantezza, rappresentano da sempre fascino e seduzione.

Nonostante l’ intrinseca bellezza però, per esprimere al massimo  le loro potenzialità e mascherare alcune piccole imperfezioni, può essere d’aiuto qualche consiglio di make-up. Vediamone alcuni insieme.

 

Make-up per occhi verdi piccoli:

I colori da preferire in questo caso sono tonalità pastello, che vadano ad amplificare lo sguardo e ad illuminarlo, dal rosa al lilla, dal verde smeraldo al bronzo/dorato.

Per un trucco semplice e veloce, da realizzare quotidianamente, utilizzate un ombretto color pastello da sfumare sulla palpebra mobile. Quindi applicate un ombretto color crema o champagne sulla palpebra fissa. Per finire, immancabile è il mascara. Nel caso di occhi verdi piccoli, è consigliato un mascara marrone volumizzante, che vada ad aprire le ciglia “a ventaglio”, ampliando lo sguardo.

make up occhi verdi 10make up occhi verdi 11

Per creare un make up raffinato in un’occasione particolare, potete eccedere di più con il colore, utilizzando tonalità intense, come  fucsia o verde. Quindi create un punto luce nell’angolo interno dell’occhio, con un ombretto champagne, da sfumare anche sotto l’arcata sopraccigliare. Definite gli occhi utilizzando un eye-liner nero, creando una linea decisa verso l’esterno, per allungare l’occhio. Quindi terminate con un mascara molto intenso da applicare anche sulle ciglia inferiori.

make up occhi verdi 3make up occhi verdi 2

Come valorizzare gli occhi grandi verdi:

Per ridimensionare gli occhi grandi verdi , la tecnica da utilizzare è quella del chiaro-scuro. Per un trucco giornaliero, veloce da realizzare, basta utilizzare un ombretto sui toni del marrone o viola intenso da applicare sulla palpebra mobile, sfumandolo bene al centro dell’occhio e lasciandolo invece più intenso e scuro lungo i contorni.

Quindi applicate una matita nera o marrone nella rima interna dell’occhio, solo nella parte centrale, senza arrivare agli angoli, in modo da rimpicciolire l’occhio. Terminate applicando il mascara. Nel caso specifico è consigliabile un mascara incurvante, che vada a definire maggiormente la forma dell’occhio, da applicare solo sulle ciglia superiori.

make up occhi verdi 4make up occhi verdi 1

Perottenere invece un make up raffinato per occhi grandi verdi, applicate un ombretto viola intenso nell’angolo interno dell’occhio, nell’incavo della palpebra e nell’angolo esterno, creando quindi un contorno scuro che ridimensioni l’occhio. Sfumate lo stesso ombretto anche lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori.

Per dare luminosità, applicate un ombretto dalla tonalità più chiara e perlata, al centro dell’occhio. Infine applicate un ombretto illuminante sotto l’arcata sopraccigliare, sfumando bene il tutto per uniformare i colori. Applicate una matita nera nella rima interna dell’occhio, senza andare negli angoli. Quindi aggiungete il tocco finale con un pizzico di mascara.

make up occhi verdi 5make up occhi verdi 6

Make-up per occhi verdi profondi:

Per dare un tocco di profondità agli occhi verdi, in una semplice mossa, basterà applicare una matita eyeliner black, sia nella rima inferiore dell’occhio che in quella superiore e sfumare con un pennello piatto.  Sfumare poi un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, ed aggiungere un tocco di mascara nero.

make up occhi verdi 12make up occhi verdi 13

Per un make-up per occhi verdi più raffinato, adatto ad una serata speciale, immancabile è lo smokey eyes nero. Applicate innanzitutto un primer, per creare una base e far si che il trucco duri a lungo. Sfumate  poi un ombretto grigio chiaro sulla palpebra mobile ed un ombretto grigio scuro partendo dal centro dell’occhio, fino all’angolo esterno.

make up occhi verdi 7

make up occhi verdi 8make up occhi verdi 9

Utilizzate poi un ombretto nero brilantinizzato, creando una “V” nell’angolo esterno  e sfumate bene andando anche sotto l’attaccatura delle ciglia inferiori e nell’incavo della palpebra mobile. Infine, per dare maggiore definizione aggiungete una linea sottile di eyeliner nero lungo l’attaccatura delle ciglia superiori e definite il tutto con un mascara nero  molto intenso. 

E infine ecco per voi un utilissimo tutorial creato da Clio su un make up adatto a valorizzare gli occhi verdi.